Individuati dai carabinieri i due trentenni che hanno insultato e poi investito per due volte un ragazzo straniero di 24 anni mentre era in bici.
Il giovane, originario della Guinea e ospite presso un centro di accoglienza di Aprilia, è stato affiancato da un’automobile attorno alle 21:00, mentre percorreva via Goldoni di Lavinio. A bordo del mezzo c’erano due ragazzi, sotto effetto di alcool e droga ed è partito il diverbio tra i tre, con insulti a sfondo razziale. Poi l’auto ha colpito la bicicletta del ragazzo facendolo cadere a terra, ma ha insistito rigirando e investendolo una seconda volta percorrendo la via contromano, per poi scappare via.
La vittima è stata soccorsa da un passante ed è stata accompagnata al pronto soccorso di Anzio, dove gli sono state riscontrate numerose ferite alla testa e al tronco. Escluse lesioni gravi e quindi anche il pericolo di vita.
I carabinieri di Anzio sono partiti subito alla ricerca dei due malviventi e dopo averli individuati li hanno bloccati entrambi. Il conducente era ancora a bordo del veicolo, dove risultano evidenti i segni dell’investimento.
L’uomo, con precedenti, è stato arrestato e portato nel carcere di Velletri, mentre il passeggero incensurato è stato denunciato in stato di libertà. Sequestrate automobile e bicicletta.