Genzano, drive-in Rsa Covid: in coda per ore tra litigi e malori

A Genzano il drive-in per i test anti Covid è stato preso d’assalto dai cittadini, che si sono ritrovati ad affrontare ore di coda e non sono mancati i disagi.

La situazione di caos dura da diversi giorni; Cristian Di Veronica, consigliere comunale, spiega:
“La Asl Roma 6 non ha preso ancora nessun provvedimento, tutto è lasciato nelle mani della polizia locale di Genzano che da intere settimane deve dedicarsi interamente a questo disordine, con le pattuglie intente a dirimere il traffico e dare indicazioni ai cittadini e agli automobilisti”.

Ieri mattina alcuni cittadini anno accusato dei malori a causa delle lunghe attese ed anche gli operatori del 118 hanno avuto difficoltà a raggiungere le destinazioni richieste. Le testimonianze:
“Stamattina c’è stato anche il sopralluogo del nuovo sindaco Zoccolotti, ci auguriamo che prenda una decisione risolutiva e convinca la Asl Roma 6 a trovare delle soluzioni diverse.  Capisco la situazione e che si debbano fare i tamponi. Ma almeno aprissero i cancelli dell’ex ospedale, e le auto in attesa le facessero aspettare all’interno, gli spazi ci sono ed anche molto ampi”
E ancora una donna con due bambini a bordo:
“Ma come si fa’ a dare appuntamento a 300 persone tutti allo stesso orario, alle 9, provenienti da oltre 20 comuni dei Castelli, famiglie con bambini in auto, persone anziane, tutte in mezzo alla strada alla vista di tutti, senza nessun non c’è nessun rispetto per la dignità e la privacy di nessuno”.

Impostazioni privacy