Fiumicino, posti di lavoro in cambio di denaro: le promesse dell’anziana

Una signora 71enne, residente a Isola Sacra, è stata arrestata dal personale del commissariato di Fiumicino a seguito di un’operazione che ha permesso di smascherare la truffa.

La donna si vendeva come pezzo grosso in pensione dell’Agenzia delle Entrate e prometteva assunzioni in cambio di denaro. Si vantava di avere grosse conoscenze e prometteva assunzioni basandosi su graduatorie dei vecchi concorsi. L’ultima persona che stava per abbindolare, però, dopo aver versato 4 delle 5 rate da 1000 euro ciascuna, è andata a denunciare alla polizia quanto accaduto.

A questo punto è scattata la trappola degli agenti, che una volta verificato il passaggio dei soldi, hanno seguito l’anziana sino alla sua abitazione. Bloccata, le è stato contestato il reato e si è proceduto alla perquisizione dell’appartamento, dove sono stati trovati diversi curriculum e i dati di altre vittime.
La truffatrice è stata messa agli arresti domiciliari a disposizione della Magistratura di Civitavecchia, mentre gli investigatori stanno continuano le loro ricerche di altre potenziali vittime.

Impostazioni privacy