Coronavirus Lazio: la curva dei contagi torna a salire. 166 positivi

Tornano leggermente a salire i contagi nel Lazio: il bollettino regionale di ieri 28 agosto ha registrato 166 casi totali e un decesso. 87 dei nuovi positivi si trovano nella Capitale, mentre continua la prevalenza dei casi di rientro, circa il 60%.
Attive le equipe anti-Covid per le scuole per mettere in pratica il protocollo dell’Istituto superiore di sanità.

Nella Asl Roma 1 sono 40 i casi nelle ultime 24 ore e di questi ventisette i casi di rientro, dodici con link dalla Sardegna, cinque dall’Abruzzo, cinque dalla Toscana, due dall’Emilia-Romagna, uno dalla Croazia, uno dalla Puglia e uno dal Trentino. Sono cinque i contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 2 sono 22 i casi nelle ultime 24 ore e tra questi nove sono di rientro, cinque con link dalla Sardegna, uno dagli Stati Uniti, uno dalla Spagna, uno dalla Romania e uno dal Ghana. Un caso è un contatto di un caso già noto e isolato.

Nella Asl Roma 3 sono 25 i casi e tra questi quindici sono di rientro, quattordici con link dalla Sardegna e uno dalla Francia. Sei sono contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 4 sono 6 i casi e tra questi quattro con link dalla Sardegna.

Nella Asl Roma 5 sono 8 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di cinque casi con link dalla Sardegna, due sono casi con link ad un cluster noto e isolato e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione.

Nella Asl Roma 6 sono 25 i casi  e tra questi quattordici sono di rientro, dodici con link dalla Sardegna, uno dalla Basilicata e uno dalla Grecia. Due sono contatti di casi già noti e isolati e otto casi hanno link con il cluster del CAS Un Mondo Migliore dove è in corso l’indagine epidemiologica.

Gestione cookie