Coronavirus Lazio, i contagi tornano a salire: 171 casi, più della metà di rientro dalle vacanze

Sono stati 13.000 i tamponi effettuati nel Lazio nella giornata di ieri e 171 persone sono risultate positive al coronavirus. 103 di questi sono a Roma.

La maggior parte dei nuovi casi sono ancora di rientro, con il 40%circa legato alla Sardegna.
Nella regione, negli ultimi sette giorni, sono state testate 57.596 persone (25.869 la settimana precedente) e l’81,49% dei nuovi casi è stato identificato a seguito di attività di screening: le infezioni in corso crescono del 54,12% mentre i ricoveri nei reparti ordinari del 10,57%. Cresce di due unità anche il numero di pazienti in terapia intensiva (8 in totale).

La situazione nelle Asl:

Nella Asl Roma 1 sono 32 i casi registrati e di questi sedici i casi di rientro, quattordici con link dalla Sardegna, uno dalla Spagna e uno dalla Grecia. Otto sono contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 2 i positivi sono 55. tra questi ventisei i casi di rientro, diciassette con link dalla Sardegna, due dalla Sicilia, due dal Molise, uno dalla Campania, uno dall’Abruzzo, uno dalla Grecia, uno dalla Croazia e uno dalla Francia. Sono otto i casi positivi già in isolamento.

Nella Asl Roma 3 sono 16 i casi nelle ultime 24h e tra questi dodici sono di rientro, dieci con link dalla Sardegna, uno dalla Puglia e uno dalla Sicilia. Un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione.

Nella Asl Roma 4 sono 8 i casi nelle ultime 24h e tra questi tre con link dalla Sardegna e cinque sono contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 5 sono 7 i casi nelle ultime 24h e si tratta di quattro casi con link dalla Sardegna, uno dalla Sicilia e uno da Tenerife (Spagna).

Nella Asl Roma 6 sono 16 i casi nelle ultime 24h e di questi nove con link dalla Sardegna, uno dalla Sicilia, due dall’India e uno dalla Campania. Due sono contatti di casi già noti e isolati.

Gestione cookie