Coronavirus Lazio: 795 casi e 5 decessi. A Roma +342

Il bollettino di ieri 16 ottobre fa segnare cifre ancora in netto aumento; 795 il totale dei nuovi contagi nel Lazio, mentre a Roma si arriva a 342 casi in più rispetto a ieri. 5 i decessi e 78 guariti.

L’assessore alla Sanità Alessio D’Amato, spiega:
“Siamo ad un livello arancione, temo un peggioramento della situazione. Salgono i casi testati e salgono i positivi ed è stato avviato un forte monitoraggio sulla rete ospedaliera con lo stop alle accettazioni no COVID a Spallanzani”.

Nella Asl Roma 1 sono 137 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di centoventidue i casi isolati a domicilio e quindici da ricovero. Si registrano tre decessi di 73, 74 e 82 anni con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 154 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di quaranta casi con link familiare o contatto di un caso già noto e dieci i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale.

Nella Asl Roma 3 sono 51 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di trentuno casi con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl Roma 4 sono 52 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di ventinove casi con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl Roma 5 sono 52 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di tredici casi con link familiari o contatto di un caso già noto. Un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione e diciannove i casi con link al Nomentana Hospital dove è in corso l’indagine epidemiologica.

Nella Asl Roma 6 sono 70 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di venti casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 67 e 82 anni con patologie. Nelle province si registrano 279 casi e zero decessi nelle ultime 24 ore.

Impostazioni privacy