Coronavirus Lazio: 6 contagi più 9 d’importazione

Ancora non si registrano aumenti significativi dei contagi nel Lazio; nella giornata di ieri, il bollettino della Regione riporta 15 nuovi casi in totale, 9 provenienti dall’estero: tre casi dalla Romania, due casi dalla Repubblica Domenicana, uno dall’Ucraina, uno dall’Iran, uno da India e uno dal Bangladesh.

L’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, riferisce:
“Oggi abbiamo due rientri in bus dalla Romania e uno dall’Ucraina; un invito a chi rientra dai paesi ad alta incidenza come la Romania la Bulgaria e la Moldavia a recarsi al drive-in del Forlanini per i test. Chiediamo la collaborazione delle comunità interessate e il rispetto della quarantena.
È stato chiuso lo stabilimento ‘Levante’ a Fregene per una positività ed è in corso il contact tracing. Prosegue inoltre l’indagine epidemiologica a Sabaudia e finora i primi test sono tutti negativi”.

La situazione nelle Asl:
Nella Asl Roma 1 sono 4 i casi e tra questi un uomo e una donna di di nazionalità rumena, la donna è rientrata con un bus dal Paese di origine e ora sono entrambi ricoverati allo Spallanzani. Attivate le procedure del contact tracing internazionale. Due casi riguardano una donna di nazionalità indiana e una donna di nazionalità Iraniana entrambe con link a casi già noti e isolati.
Nella Asl Roma 2 sono 4 i casi nelle ultime 24h e di questi un uomo di nazionalità del Bangladesh testato al drive-in e due casi con link a casi già noti e isolati. Nessuna nuova positività dal centro estivo.
Nella Asl Roma 3 un caso nelle ultime 24 ore riguarda una donna di nazionalità rumena rientrata con un bus dal Paese di origine, avviata l’indagine epidemiologica.
Nella Asl Roma 4 sono tre i casi nelle ultime 24 ore e tra questi una donna di rientro dall’Ucraina con i bus è in corso il contact tracing internazionale e un caso di una donna con un link ad un caso già noto e isolato.
Nella Asl Roma 6 un caso riguarda un uomo di Anzio con link ad un caso già noto e isolato, ed è in corso l’indagine epidemiologica.

Impostazioni privacy