Coronavirus Lazio, 22 nuovi casi nella Capitale e 87 in regione: dato più basso da un mese

L’assessore alla sanità D’Amato commenta i dati della giornata di ieri 19 aprile. Gli incrementi dei contagiati scendono giorno dopo giorno, mentre il numero dei guariti continua a salire.

“La percentuale di incremento di nuovi casi ormai è sotto il 2 per cento, la più bassa da un mese a questa parte.
Adesso bisogna stabilizzare la discesa e mantenere alta l’attenzione sulle case di riposo e le Rsa. Aumentano i controlli sulle Rsa e le strutture socio-assistenziali private accreditate. Sono ad oggi 377 le strutture per anziani ispezionate su tutto il territorio. A Rocca di Papa emergono delle criticità nella casa di cura San Raffaele e il sindaco ha chiesto di valutare il commissariamento della struttura. Mentre a Campagnano proseguono i controlli alle strutture socio-assistenziali”.

Le Asl romane:
Asl Roma 1 registrano 8 nuovi casi positivi. 2350 persone uscite dall’isolamento domiciliare, «Aumenteranno i tamponi drive in per persone in isolamento domiciliare convocate dalla asl, dopo Santa Maria della Pietà partirà Largo Rovani».
Asl Roma 2 i nuovi infetti sono 12, mentre si sta per concludere la sorveglianza del Selam Palace. Tamponi drive in a Garbatella e Centocelle.
Asl Roma 3: i nuovi casi sono appena 2, mentre le persone che hanno terminato l’isolamento domiciliare sono 2.196. 

Asl Roma 4 e 5 si attestano su dati molto bassi, rispettivamente con 6 e 7 nuovi casi.
Asl Roma 6 si conferma il problema delle rsa: 33 positivi, in particolare la Rsa di Rocca di Papa presenta criticità: «Situazione fortemente attenzionata; richiesto dal Comune il commissariamento dell’intera struttura».

Gestione cookie