Il bollettino di ieri della Regione Lazio riporta 20 nuovi casi di coronavirus, di cui 11 nella Capitale.
10 sono di importazione: 7 casi hanno un link con voli di rientro dal Bangladesh, un caso di rientro dal Pakistan, uno dal Portogallo e uno dal Messico.
La Regione si dice preoccupata riguardo i nuovi dati:
“È un segnale preoccupante soprattutto per i più giovani che rischiano di contagiarsi per il non rispetto delle regole minime”.
La situazione nelle Asl:
Nella Asl Roma 2 i 2 nuovi casi sono tutti riferiti all’esito dei tamponi sulla Comunità del Bangladesh richiamati al drive-in con link con voli internazionali da Dacca già attenzionati.
Nella Asl Roma 3 i due nuovi casi nelle ultime 24h uno sono riferiti all’esito dei tamponi sulla Comunità del Bangladesh richiamati al drive-in con link con voli internazionali da Dacca già attenzionati.
Nella Asl Roma 6 sono 8 i nuovi casi nelle ultime 24h e di questi due sono segnalazioni pervenute dal numero verde 800.118.800. Tre casi riguardano un nucleo familiare già noto e posto in isolamento, un caso riguarda un uomo di nazionalità del Pakistan e di rientro dal Paese d’origine, sono state attivate le procedure di contact tracing internazionale.