Sono in calo i casi riportati nel bollettino relativo a ieri 25 giugno della Regione Lazio; sono stati registrati in totale 12 casi, ma nessun nuovo contagio nei focolai del San Raffaele e dell’istituto religioso Teresanium.
Alessio D’Amato, assessore alla Sanità della Regione Lazio, ha commentato:
“Questi nuovi casi nelle province dimostrano che il virus è ancora in circolazione e che non bisogna assolutamente abbassare la guardia. In questi ultimi casi si ravvisa anche una diminuzione dell’età dei positivi che coinvolge anche giovani.
Oggi dopo tre mesi è il primo giorno COVID free presso il Centro Covid di Palidoro dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù. Ieri è stato dimesso l’ultimo nucleo familiare. Da inizio emergenza sono stati ricoverati oltre 60 minori e 30 genitori, a fronte di più di 4.000 sospetti gestiti. Il Centro prosegue nella sua attività e rimane a disposizione come Hub pediatrico regionale per l’emergenza coronavirus. Crescono i guariti che nelle ultime 24h sono stati 17 raggiungendo un totale complessivo di 6.354 e sono oltre sette volte il numero degli attuali positivi”.
4 i nuovi casi provenienti da Latina, riguardanti tre percorsi diversi e isolati tra loro; a Viterbo un paziente è stato trovato positivo in fase di pre ospedalizzazione, mentre nell’Asl Roma 5 sono 4 i casi e tutti collegati tra loro. In corso l’indagine epidemiologica.