Ieri sera, in una canonica di Pavona, alle porte di Roma, tre individui hanno bussato chiedendo aiuto e dicendo di non aver mangiato da diversi giorni.
Dalla casa della chiesa di Sant’Antonio da Padova, in via Sodano, ha risposto un prete di 31 anni, aprendo le porte e ascoltando la richiesta d’aiuto. A quel punto però, i tre hanno bloccato l’uomo di chiesa e lo hanno colpito diverse volte al volto, facendolo quasi svenire. Al momento di entrare dentro la struttura, si sono trovati davanti altri 10 religiosi che hanno sbarrato la strada e i malviventi sono stati costretti a fuggire.
Sul posto la polizia ed un’ambulanza. Il prete è stato trasportato in ospedale dove gli è stata riscontrata una frattura al naso ed altre ecchimosi ed escoriazioni. I banditi oltre ai reati di lesioni gravi e tentata rapina dovranno anche rispondere di avere violato le norme sulla circolazione per il virus. Gli agenti stanno indagando a tutto campo. I ricercati sono italiani e potrebbero finire nella rete della polizia quanto prima.