Casal Polacco, anziana invalida picchiata dalla badante

I carabinieri della stazione Casal Polacco hanno arrestato una donna di 52 anni di origini est europee. L’accusa è di maltrattamenti aggravati .

L’aggressione ha avuto luogo nell’abitazione della vittima, una donna anziana ed invalida. La romana di 81 anni era impossibilitata a svolgere le azioni quotidiane da sola, così aveva ospitato in casa una badante. La donna, a seguito della vicenda, ha dichiarato che l’anziana sarebbe caduta da sola, perdendo i sensi. Dopo aver chiamato i soccorsi, ha raccontato la sua versione.

I famigliari della vittima, però, non hanno creduto al racconto ed hanno chiamato i carabinieri per svolgere ulteriori accertamenti.
La donna, già conosciuta alle forze dell’ordine, risultava irregolare sul territorio italiano e successivamente il medico che ha prestato il primo soccorso all’anziana, ha negato la relazione tra le ferite riportate e il racconto della badante.

A chiarire definitivamente la situazione, sono state le immagini delle videocamere di sorveglianza, che hanno ripreso l’accaduto. La donna aveva colpito l’anziana più volte e con forza, facendola cadere dal letto. La 52enne è stata condotta nel carcere di Rebibbia, mentre la vittima è tutt’ora ricoverata in ospedale in prognosi riservata.

Gestione cookie