Il bollettino di ieri 21 maggio della Regione Lazio riporta 21 casi totali nel Lazio, mentre solo 15 nella Capitale.
L’assessore alla Sanità Alessio D’Amato commenta:
“Oggi registriamo un dato di 21 casi positivi nelle ultime 24h ai quali si aggiungono 4 recuperi di notifiche. Il trend è a 0,3% e il numero dei guariti nelle ultime 24h è cresciuto di 159 unità”
Prosegue D’Amato: “Proseguono le attività per i test sierologici agli operatori sanitari e delle Forze dell’Ordine, l’obiettivo è quello di testare, tracciare e trattare. Ad oggi sono stati effettuati 25.371 test sierologici con prelievo venoso e sono risultati con presenza di anticorpi IgG in 590 pari al 2,3% e di questi sono risultati positivi al tampone in 28.
È stata emessa la circolare per effettuare il test sierologico gratuito per la ricerca degli anticorpi anti Sars-CoV 2 per i donatori abituali di sangue. I decessi sono stati 15 mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 3.259 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati oltre 222 mila”.
La situazione nelle Asl:
Asl Roma 1 – 13 nuovi casi positivi di cui 6 riferibili al cluster di una comunità di religiosi. 9 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare;
Asl Roma 2 – 1 nuovo caso positivo. 13 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare;
Asl Roma 3 – 1 nuovo caso positivo. 57 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare;
Asl Roma 4 – Non si registrano nuovi casi positivi. Deceduta una donna di 73 anni. 30 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare;
Asl Roma 5 – Non si registrano nuovi casi positivi. 6 persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare;
Asl Roma 6 – 5 nuovi casi positivi. Deceduta una donna di 90 anni. 48 le persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.