Bollettino Lazio, 28 nuovi casi: nella Capitale 23 contagi, 18 legati al Bangladesh

Registrati ieri 28 nuovi casi di coronavirus nel Lazio: 22 vengono da fuori Italia e di questi 18 sono collegabili ai voli in arrivo dal Bangladesh.

La Regione Lazio comunica:
“Ci aspettiamo nella valutazione settimanale un valore RT ancora di poco superiore a 1 a causa dei focolai di importazione”.
Nel frattempo continuano i test ai drive in della Asl Roma 2, messi a disposizione per la Comunità del Bangladesh per i tamponi.

23 casi nella Capitale ed in particolare nelle Asl:

Asl Roma 1 dei tre casi registrati nelle ultime 24 ore due sono riferiti a persone di nazionalità del Bangladesh che hanno un link correlabile con i voli internazionali provenienti da Dacca già attenzionati. Un caso riguarda un bambino di 9 anni riferito ad un nucleo familiare già noto.

Asl Roma 2 dei 15 casi odierni sono 14 i positivi riferiti all’esito dei tamponi sulla Comunità del Bangladesh richiamati al drive-in con link con voli internazionali da Dacca già attenzionati e di questi 8 fanno riferimento ad un unico nucleo familiare.

Asl Roma 3 dei cinque casi odierni uno è un uomo residente alle Canarie ora ricoverato allo Spallanzani. Due casi sono riferiti a persone di nazionalità del Bangladesh che hanno un link correlabile con i voli internazionali provenienti da Dacca già attenzionati. Un ulteriore caso positivo riguarda un uomo individuato al test sierologico.

Gestione cookie