Bollettino Lazio: 1488 nuovi contagi. A Roma 886 casi e 68 morti in regione

Sono stati quasi 16 mila i tamponi eseguiti nella giornata di ieri 10 dicembre, con un totale di 1.488 nuovi casi di coronavirus rilevati nella Regione Lazio. A Roma i casi sono stati 886.

Si registrano 68 decessi (più 35 rispetto a ieri) e record guariti con più 4.471.  Alessio D’Amato, assessore alla sanità, ha dichiarato:
“Aumentano i tamponi, i casi positivi e i decessi. I guariti superano i casi positivi. Previsto valore Rt in calo e sotto l’1. Diminuisce l’incidenza, migliorano sensibilmente il tasso di occupazione dei posti letto Covid e delle terapie intensive. Regolare l’indagine epidemiologica per 85 per cento dei casi. I risultati dimostrano che il rigore paga e non bisogna abbassare la guardia.


Asl Roma 1

Registra 434 casi positivi al Covid-19 nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Mentre 38 casi sono ricoveri. Inoltre, si registrano 12 decessi con patologie.

Asl Roma 2

Sono 315 i positivi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Mentre 141 sono i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano 15 decessi con patologie.

Asl Roma 3

Sono 137 i contagi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Mentre 8 sono ricoveri. Si registrano 11 decessi con patologie.

Asl Roma 4

Sono 64 i contagi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra anche un decesso con patologie.


Asl Roma 5

Sono 90 i positivi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 11 decessi con patologie.

Asl Roma 6

Sono 152 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 9 decessi di pazienti con patologie.

Gestione cookie