Arrestato dalla polizia con l’accusa di rapina aggravata un diciassettenne che l’altra sera, intorno alle 23, insieme ad un amico, aveva rapinato un ragazzo di 16 anni. È accaduto a Lavinio mare, sul litorale di Anzio.
La giovane vittima aveva appena accompagnato a casa un amico, con il quale aveva trascorso la serata, e stava tornando a piedi verso la propria abitazione, quando è stato fermato dai due coetanei in una zona isolata. In un primo momento gli hanno chiesto una sigaretta, ma il ragazzo ha risposto che non l’aveva. A quel punto, uno dei due malviventi, dopo aver estratto il coltello, ha minacciato il sedicenne, costringendolo a consegnare il telefonino.
Subito dopo la fuga in direzione della litoranea. Il 16enne è tornato a casa del suo amico e insieme hanno dato l’allarme chiamando il 112. Gli agenti di polizia si sono messi subito sulle tracce dei ragazzi dopo aver raccolto le descrizioni e sono riusciti a rintracciare i sospetti: un ragazzo di 17 anni e l’altro di 18. Si trovavano a poche centinaia di metri dal luogo in cui era stata messa a segno la rapina. Recuperato sia il telefonino che era stato rubato che il coltello usato per minacciare la vittima., entrambi in possesso del diciassettenne. Per quest’ultimo è quindi scattato l’arresto con l’accusa di rapina aggravata.