A seguito della presentazione della gara pubblica all’Ara Pacis con la sindaca Virginia Raggi, l’assessore allo sport Daniele Frongia e la presidente di Acea Michaela Castelli, è stato rinnovato il progetto per l’evento sportivo annuale che coinvolge migliaia di cittadini romani e non solo.
La corsa resta “una maratona di livello internazionale con decine di migliaia di atleti, metà dei quali provenienti da centinaia di nazioni”. Quest’anno è forte “l’attenzione ai romani e a Roma, città unica al mondo per fascino, monumenti, storia, patrimonio dell’Unesco”.
La sindaca Virginia Raggi commenta:
“Una manifestazione che si presenterà con una veste rinnovata, a partire dall’organizzazione dell’evento che dopo anni è stata aggiudicata con un bando pubblico. La Acea Run Rome The Marathon guarda al futuro ma al tempo stesso custodisce il suo fascino unico, rappresentato da un percorso che attraversa la storia di Roma e i suoi monumenti simbolo. L’auspicio è che con questa formula e con questa nuova partnership possa confermarsi la più grande maratona d’Italia e proiettarsi sempre più come punto di riferimento del podismo internazionale“.