Se hai intenzione di andare nel Lazio non perderti questi 3 luoghi ‘insoliti’: solo i romani li conoscono, ma sono davvero splendidi.
Quando si organizza un viaggio nel Lazio mete obbligate sono ovviamente Roma, Città del Vaticano, il Lago di Bracciano, i Castelli Romani, la Riviera di Ulisse, Tivoli e Villa d’Este, Latina e le Isole Pontine, solo per citarne alcune. Non tutti, però, sanno che esistono anche tantissime altri luoghi meravigliosi, ma un po’ meno conosciuti che meritano comunque una visita.
Se quindi prossimamente hai intenzione di passare per questa eccezionale regione italiana non perderti 3 ‘insolite’ destinazioni che nemmeno i veri romani conoscono.
Segui i consigli del profilo Instagram @_travelcuriosity_, di sicuro rimarrai a bocca aperta da cotanta meraviglia!
Non perderti questi 3 luoghi ‘insoliti’ nel Lazio che nemmeno i romani conoscono
Stai per partire per il Lazio, ma non hai voglia di visitare le solite destinazioni? Allora sei capitato nel posto giusto, perché tra poco andremo a svelarti 3 luoghi meravigliosi e al tempo stesso un po’ meno conosciuti che ti lasceranno di sicuro senza parole.
- Isola del Liri, in provincia di Frosinone: vi si trova un fiume che si divide i due bracci, formando da un lato la cascata piccola, anche detta “Valcatoio” che caratterizza la parte ovest dell’Isola del Liri, e dall’altro la cascata grande. Qui vale la pena visitare anche il Castello Boncompagni-Viscogliosi, un edificio medievale ai piedi della cascata grande. Agli amanti del buon cibo si consiglia di fare una sosta a La Taverna, a L’osteria del pesce e a Il Ristorante. Tra i piatti tipici si possono trovare gli gnocchi di patate, le fettuccine, il pollo con i peperoni, le sagne, i fagioli e pietanze a base di pesce di fiume.
- Lago Posta Fibreno: dista solo un’ora e mezza di auto da Roma ed è uno dei luoghi più affascinanti di questa zona del Lazio. Merita di essere visto soprattutto in primavera quando le acque del lago si riempiono.
- Area Faunistica dell’Orso – Campoli Appennino (FR): qui sarà possibile osservare da vicino gli orsi Piero e Leone, due bellissimi esemplari di orso bruno europeo giunti in Italia dall’Albania nel 2017 dopo un passato difficile. In questa bellissima riserva hanno a disposizione 15 ettari di terreno dove giocare, fare il bagno e conoscere tanti visitatori che ogni anno vanno a trovarli.
Visualizza questo post su Instagram
Insomma, come hai potuto vedere nel Lazio oltre alle solite tappe è possibile scoprire delle destinazioni meno conosciute, ma altrettanto belle e suggestive. Non puoi assolutamente perdertele!