Era uscito per festeggiare con i compagni la fine della scuola media, ma la serata termina in tragedia.
Mattia Roperto, di soli 14 anni è stato travolto e ucciso da un’automobile domenica sera all’Infernetto, a pochi chilometri da Ostia.
Il 14enne stava attraversando la strada sulle strisce pedonali in via Cilea, dopo aver salutato i compagni; un giovane di 22 anni alla guida di una Peugeot 106 verde lo ha colpito in pieno a tutta velocità, facendo volare il corpo della vittima per una 15ina di metri. Il 22enne si è fermato una 50ina di metri dopo l’impatto e sotto shock è stato portato all’ospedale Grassi per gli esami di rito.
A seguito dei risultati delle analisi, è risultato positivo ai test antidroga ed è stato arrestato; sarà processato per direttissima. Per i rilievi sono intervenuti sul posto gli agenti della polizia locale, che hanno chiuso la strada in entrambi i sensi di marcia.
Da quanto emerso, il ragazzo sarebbe carambolato sul parabrezza e poi volato sull’asfalto; immediati i soccorsi di alcuni medici, ma nulla da fare. A quanto pare è morto sul colpo. Vano anche l’intervento degli operatori del 118 con il defibrillatore.
Le indagini proseguono, ma sembrerebbe che l’auto andasse a velocità sostenuta, su una strada ben illuminata ed ampia.
Alcuni amici del piccolo raccontano:
“Quella macchina correva a folle velocità, sembrava un proiettile”.