Venerdì prossimo, 21 giugno, la città sarà il grande teatro di una celebrazione della musica organizzata in tutto il mondo per stare insieme, per costruire socialità e relazioni in modo semplice e spontaneo, partendo dal linguaggio universale delle note.
Il sito della Festa finora ha fatto registrare oltre 450 appuntamenti, con la partecipazione di più di 4.300 musicisti che hanno deciso di aderire a questo grande evento che si tiene in tutta la città e in tutti i Municipi, dal centro alle periferie.
Una partecipazione in crescita continua in questi ultimi tre anni in cui, insieme all’Assessorato alla Crescita culturale, si è deciso di rilanciare l’appuntamento riavvicinandolo al suo spirito originario, quello della prima Festa lanciata in Francia nel 1982.
È una manifestazione che sta diventando un appuntamento fisso, sentito, che libera la voglia di fare musica e di stare insieme nelle strade e nelle piazze della Capitale.
Per le iscrizioni: www.festadellamusicaroma.it potranno essere inserite fino alla mezzanotte della giornata di oggi, 19 giugno.