Home Cronaca Roma Roma, Movida: oltre 300mila euro di sanzioni e circa 5mila accertamenti

Roma, Movida: oltre 300mila euro di sanzioni e circa 5mila accertamenti

148
0
Foto da Facebook

Violazioni riscontrate nei locali della movida, consumo di alcolici fuori dagli orari consentiti, commercio abusivo: gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale hanno lavorato intensamente questo week end per garantire legalità, decoro e vivibilità alla città.

Sono state elevate oltre 300mila euro di sanzioni e sono stati effettuati circa 5mila accertamenti.

Nelle vie e nelle piazze del centro storico ma anche nelle zone di Ostiense, Tiburtina, San Lorenzo, Ponte Milvio, nell’area dell’ex Forlanini, stazione Termini e piazza Bologna gli agenti della Polizia Locale hanno svolto controlli sia per quanto riguarda le occupazioni abusive di suolo pubblico dei locali commerciali sia per contrastare le condotte pericolose alla guida, il fenomeno dei parcheggiatori abusivi e rispetto delle norme anti-alcol.

Verifiche particolari hanno riguardato il rispetto dei limiti di velocità con più di 3000 veicoli controllati e 160 violazioni riscontrate. Otto invece le patenti ritirate per guida in stato di ebrezza. Più di 1400 i veicoli sanzionati, 130 le auto rimosse.

Una ventina le violazioni del regolamento di polizia urbana, tra cui consumo di alcolici fuori gli orari consentiti e vendita abusiva di merce su strada. Oltre 1000 gli articoli venduti illegalmente posti sotto sequestro: accessori per cellulari, fiori e souvenir per i turisti.