WhatsApp introduce ufficialmente la navigazione in incognito: ecco di che cosa si tratta e come fare per attivarla.
Anche in queste ultime settimane, il team di sviluppatori di Meta è al lavoro per poter integrare all’interno di WhatsApp nuove modalità d’uso e funzionalità esclusive che hanno come obiettivo rendere l’esperienza per gli utenti il più possibile completa ed esaustiva. Ci sono accorgimenti in fase di test che riguardano tanto l’interfaccia quanto gli strumenti interni per un uso più efficace.
Tra le altre cose, si sta parlando anche di un tool utile per chi tiene alla sua privacy. Una vera e propria navigazione in incognito, sulla falsa riga di quella già conosciuta nei browser, che sarà però ad esclusiva della piattaforma di messaggistica numero uno al mondo. Volete saperne di più e non vedete l’ora di provarla? Ecco tutte le informazioni già emerse, si tratta di una modifica da tempo richiesta e che finalmente sta per diventare realtà.
WhatsApp, come funziona la navigazione in incognito: tutti i dettagli
Questo strumento di WhatsApp potrebbe presto diventare il vostro preferito. Secondo quanto emerso, infatti, sulla piattaforma di Meta esiste già ora una particolare sezione che viene definita Navigazione in incognito e che, come suggerisce il nome, potrà venire utilizzata per poter scorrere tra le varie sezioni dell’app nell’anonimato più totale.
Non sapete come attivarla? Allora seguite questi passaggi. Per prima cosa, accedete alle impostazioni e poi andate su Privacy, Account e quindi regolate le varie opzioni. Inserendo per esempio “Nessuno” nella voce dove decidete chi può vedere il vostro ultimo accesso, stesso discorso per la foto profilo da rendere invisibile selezionando la voce Nessuno, e infine concentrandovi su Informazioni e stato.
Potete decidere di indicare anche qui Nessuno, di modo che solo voi avrete modo di visualizzarli. E se non siete soddisfatti, ecco che allora potrete pensare anche di disattivare la conferma di lettura, ossia le classiche due spunte blu del visualizzato di un messaggio. C’è poi una funzionalità utile, ovvero la durata predefinita dei messaggi. A cosa serve?
Inserire una sorta di timer per far sì che i messaggi vengano cancellati automaticamente dopo un periodo di tempo che può essere di 24 ore, 7 giorni o 90 giorni. Ecco che, facendo in questo modo, avrete la certezza che nessuna vostra informazione personale mentre siete connessi alla piattaforma finisca “in pasto” ad altri utenti, per una navigazione all’interno dell’app al 100% in incognito. È tutto semplice, gratuito e già disponibile!