Whatsapp sta lavorando ad enormi cambiamenti per gli utenti con novità che stravolgeranno l’uso dell’applicazione.
Negli ultimi anni infatti, vista anche la tendenza di altri social network e di altri sistemi di messaggistica istantanea, anche Whatsapp ha deciso di aprirsi alle novità per gestire al meglio la concorrenza di settore.
Questo ha portato aggiornamenti per quanto riguarda la sicurezza, contenuti particolari e unici e anche l’introduzione di dettagli che sono una nuova frontiera, come i canali.
Canali su Whatsapp: cosa sono e come funzionano
Per accedere alla novità di Whatsapp è fondamentale aggiornare l’applicazione, questo vuol dire determinare un sistema di aggiornamento automatico o in alternativa farlo manualmente. Per prima cosa è necessario accedere alla sezione Applicazioni, quindi trovare Whatsapp e successivamente cliccare sull’aggioramento.
Solo in questo modo è possibile attivarlo in forma automatica e quindi ricevere tutte le novità e quindi anche l’accesso ai Canali. In alternativa è anche possibile aprire l’applicazione direttamente dallo Store per poter attivare l’aggiornamento tempestivo ogni volta che viene lanciato da parte dell’azienda, quindi anche per piccole variazioni o integrazioni.
Meta, riprendendo la linea di Telegram che già offre questo servizio, ha deciso di lanciare i canali che ora sono attivi in Italia e in altri 150 Paesi nel mondo. Si tratta di un sistema ideale per avere in contemporanea aggiornamenti, soprattutto quando si tratta di questioni rilevanti. Quindi bisogna pensare ad un’alternativa rispetto al gruppo, soprattutto quando si parla di lavoro o comunque di altri contributi di questo tipo.
Molto importante è come viene pensato il tutto in termini di privacy. Quando ci sono gruppi numerosi e tante persone, questo è proprio un problema che si viene a creare, mentre con i canali si risolve ogni difficoltà e si preserva del tutto la segretezza di ogni partecipante. Con i Canali di whatsapp vige l’anonimato e quindi i follower non possono vedere gli altri come avviene nel gruppo. Sarà anche possibile vedere quali sono i canali più gettonati e quindi gli argomenti più interessanti.
@gbr.tech 😱🤩 ECCO I CANALI WHATSAPP! Finalmente una nuova interessante funzione su WhatsApp! Ecco cosa sono e a cosa servono i CANALI! —- #gbrtech #tech #tecnologia #trucchitech #whatsapp #aggiornamentowhatsapp #truccowhatsapp #canaliwhatsapp #innovazione #digitale #informazione ♬ Paris – Else
Tra le novità principali c’è la possibilità di ricevere aggiornamenti, quando si invia qualcosa su questa chat ci sarà un link al canale quindi ci si potrà collegare in via permanente oppure fruire di un singolo contributo. In questo modo sicuramente Whatsapp oggettivamente diventa molto simile a Telegram ma permetterà, per i grandi gruppi, le associazioni e anche l’operatività legata al lavoro, di avere una tutela migliore e soprattutto la diffusione di un contenuto con una formula che sia meglio studiata e anche organizzata.