Trasporti, è caos sulla metropolitana: chiuse diverse stazioni

Brutte notizie per i pendolari che si muovono in città grazie ai mezzi pubblici. Il Campidoglio annuncia la chiusura di numerose stazioni

Muoversi con i mezzi pubblici a Roma non è mai semplice: tra ritardi, scioperi, disagi di ogni tipo, i viaggi con autobus e metropolitane si trasformano spesso in un piccolo, grande calvario. Alle normali difficoltà, si aggiunge un ulteriore problema, destinato a creare ulteriori problematiche ai cittadini della capitale. A partire dai prossimi giorni infatti, alcune stazioni della metropolitana resteranno chiuse.

Brutte notizie per i romani che prendono quotidianamente la metropolitana. Chiuse alcune fermate – Roma.Cityrumors.it

“Approfittando della diminuzione dei flussi passeggeri che porta ad una riduzione di circa il 70% della domanda di trasporto, Atac intensificherà i lavori sulla metro A ad agosto per svolgere lavorazioni complesse che richiedono una continuità di intervento non compatibile con le normali chiusure serali”. Con questo comunicato, apparso nei giorni scorsi sul sito di Roma Capitale, il Comune annunciava disagi per tutti i cittadini. Dalle parole si è ora passati ai fatti. I lavori stanno per partire, con conseguenti disagi per i cittadini.

“Prendere la metro è sempre difficile, adesso rischierà di essere impossibile”, ha scritto un utente in risposta all’annuncio  ufficiale del Campidoglio. Il Comune ha infatti annunciato che i lavori per consentire il rinnovo integrale dei binari sulla metro A continueranno e porteranno alla chiusura di alcune fermate. Fino al 25 agosto, il servizio sulla linea A tra Termini Battistini sarà sostituito da bus, resterà regolare il servizio sulla tratta Termini-Anagnina, dove resta la chiusura serale anticipata per lavori alle 21, da domenica a giovedì, e l’orario normale fino all’1:30 il venerdì e il sabato.

Disagi per i cittadini costretti a muoversi con la metropolitana a Roma – Romacityrumors,.it –

I lavori sulla metropolitana: le fermate che resteranno chiuse

Sempre sulla linea A, per la revisione speciale degli impianti di traslazione, dal 19 agosto e sino al 6 novembre sarà chiusa la stazione Furio Camillo. “Si tratta di lavori analoghi a quelli già svolti nella fermata Vittorio Emanuele della linea A. Questa decisione permetterà di tenere la stazione aperta nell’anno giubilare, quando si prevede un notevole aumento dei flussi di viaggiatori. Furio Camillo chiuderà dal prossimo 19 agosto riaprirà il 7 novembre”, spiega ancora il Campidoglio.

Chi intende raggiungere il centro attraverso la metropolitana, si dovrà armare di santa pazienza. Alcuni snodi fondamentali sono stati infatti bloccati: lo stop durerà ancora a lungo e costringerà i pendolari a fare i salti mortali: soprattutto tra qualche settimana, quando tutti gli uffici e i più importanti esercizi commerciali torneranno alla normalità. Tutti i lavori sulla linea A si concluderanno infatti a dicembre e le stazioni di Spagna, Ottaviano e Furio Camillo riapriranno i battenti e torneranno a pieno regime solo fra i mesi di ottobre e novembre.

Gestione cookie