Tor Bella Monaca: in corso un nuovo blitz delle Forze dell’ordine

Oltre 300 agenti di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, sono entrati in scena dalle prime ore dell’alba: è il terzo intervento in poche settimane

Terzo blitz nel giro di pochi giorni delle Forze dell’Ordine a Tor Bella Monaca. Circa 300 militari di Polizia, Carabinieri e Guardia di finanza sono intervenuti nelle prime ore della giornata per l’ennesimo controllo interforze sul territorio. Gli agenti sono al lavoro nella zona di Viale dell’Archeologia ed hanno iniziato una lunga serie di perquisizioni e di attività antidroga.

Terzo blitz delle forze dell’ordine a Tor Bella Monaca. L’ultimo si era verificato lo scorso 7 settembre. Agenti in azione – Roma.Cityrumors.it (Ansa Foto).

Nelle ultime settimane il quartiere è entrato molto spesso nelle vicende di cronaca: prima l’agguato a Don Antonio Coluccia, poi l’arresto di un pusher colto in flagranza di reato durante la visita del ministro Abodi: successivamente l’aggressione ad una delle volontarie di un’Associazione, che stava provando a ripulire il quartiere, per chiudere con l’omicidio a colpi di pistola di Daniele Di Giacomo, ucciso mentre si trovava sulla sua autovettura, fermo nel traffico. Senza dimenticare gli arresti, le perquisizioni e i problemi che nel corso degli ultimi giorni hanno coinvolto la zona: da sempre una delle più problematiche della capitale.

I controlli degli agenti giunti sul posto (circa 300) si sono intensificati nelle ultime settimane e seguono tutti gli altri interventi atti a ripristinare “il decoro e la legalità”, come è stato dichiarato dal Comune. Interventi sugli allacci alla rete elettrica, pulizia delle aree verdi, una attività antidegrado che si somma a quella delle forze dell’ordine sul territorio, in particolare sul traffico di droga.

Dalle prime ore dell’alba Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza al lavoro a Tor Bella Monaca. Circa 300 gli agenti impegnati nell’operazione – Roma.Cityrumors.it

Gli agenti sono intervenuti nelle prime ore dell’alba: è la terza operazione effettuata dalle forze dell’ordine di Roma Capitale nel giro dell’ultimo mese.  Il Presidente del Municipio Nicola Franco anche in passato aveva salutato favorevolmente la presenza delle Istituzioni nel territorio ricordando anche che sarebbe auspicabile una presenza strutturale di agenti delle Forze dell’Ordine sul territorio, come è stato previsto per il territorio di Caivano.

Una cittadella delle arti e dei mestieri a Tor Bella Monaca

Franco nei giorni scorsi aveva scritto una lettera  al sindaco di Roma Roberto Gualtieri e al presidente del Lazio Francesco Rocca per chiedere di realizzare nella zona una “Cittadella delle arti e dei mestieri”: “Grazie al finanziamento di 2 milioni e 200 mila euro ha scritto – avvieremo il cantiere per riaprire il centro di formazione professionale Sant’Antonio. Credo che questo edificio sia perfetto per realizzare la cittadella visto che c’è anche lo spazio per ampliarlo. C’era un vecchio progetto da 4 milioni di euro che non ha visto la luce visto che i soldi sono stati spostati per un intervento su Ostiasottolinea Franco – adesso è l’occasione giusta, il territorio ne ha bisogno e non ci si può più nascondere. È il momento delle soluzioni. Chiedere finanziamento alla Regione e di accedere ad altri fondi del Pnrr così come busseremo alla porta di Città metropolitana.

Gestione cookie