Terremoto a Roma? Sui social scatta l’allarme dei residenti

Nella capitale scatta l’allarme per una serie di boati che hanno creato problemi ai residenti. Ma poi si scopre la verità

“Qualcuno ha sentito la scossa di terremoto?”. “La terra sta tremando a Roma”, “Che paura, sembrava che venisse giù tutto”. Intorno alle 22 di ieri sera sui social network è scattato l’allarme. Molti utenti, residenti nella zona centrale della Capitale si sono spaventati, parlando di una fortissima scossa di terremoto che ha fatto vibrare le loro abitazioni. Anche Caterina Balivo ha partecipato al coro delle persone che hanno avuto paura: “Qualcuno ha sentito il terremoto a Roma?”, ha scritto alle 21.47 di ieri sul suo profilo Twitter.

Panico a Roma per i forti boati percepiti dai residenti – Cityrumors.it

Tantissime le risposte dei follower, allarmati dalla situazione, Molti hanno chiesto lumi al profilo ufficiale dell’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, non ricevendo però nessun segnale. Gli esperti infatti, non hanno registrato nessun sisma. Nessun valore fuori dalla norma, nessuna scossa. Eppure, molti hanno avuto paura, colpiti dal boato che ha provocato allarme in tutto il centro della capitale. Ma cosa è successo? La verità si è scoperta in tarda serata, grazie a numerosi video postati dagli utenti sui social network.

Il boato arrivava dal Circo Massimo, dove era in programma un concerto di Travis Scott. Un evento a sorpresa, svelato dall’artista solo poche settimane prima attraverso un post su Instagram. “E’ tutto assurdo, le case tremano per un concerto?”, si sono chiesti numerosi utenti. “Sarà la musica del Circo Massimo, c’è un casino”, hanno risposto in molti sotto il post della Balivo. Le domande sul possibile terremoto sono arrivate anche dai residenti dell’Appio Latino e di numerosi quartieri distanti dal luogo del concerto. Ma possibile che un concerto possa aver creato dei problemi alla cittadinanza?

Chi è Travis Scott, l’artista che ha provocato il terremoto a Roma

Il concerto di Travis Scott a Roma (foto Instagram) – Cityrumors.it

Possibile che molti abbiano pensato ad un terremoto, scambiando le note diffuse con delle scosse telluriche? A ballare sulle note del rapper texano erano oltre 80.000 persone, che hanno riempito il Circo Massimo. Jacques Bermon Webster II, nome d’arte Travis Scott, è un artista da 67 milioni di ascoltatori mensili su Spotifty. L’artista si sta esibendo con gli ultimi brani tratti dal suo quarto disco, Utopia, uscito il 28 luglio e già entrato direttamente al primo posto in Italia nella classifica Album e Compilation di Fimi. Purtroppo durante il concerto, oltre ai problemi acustici, ci sono stati anche altri inconvenienti.

Il parapiglia durante il concerto

Dai video diffusi su Welcome to Favelas, si vede un parapiglia tra la folla provocato da uno spettatore del concerto che spuzza spray al peperoncino contro un altro ragazzo. Un comportamento che ha provocato un piccolo fuggi fuggi e preoccupazioni tra i presenti. Il resto dello spettacolo ha visto la partecipazione convinta di tutti gli spettatori, che si sono divertiti, scatenandosi sul prato del Circo Massimo.

Impostazioni privacy