Strofinacci vecchi e macchiati, esiste un modo per farli tornare al vecchio splendore. Il segreto che pochi conoscono

C’è un trucco segreto che può aiutarti a far tornare come nuovi i vecchi strofinacci che hai in casa. Ecco cosa fare, passo dopo passo. 

La cucina è uno degli ambienti in cui trascorriamo molto tempo, indaffarati nella preparazione dei cibi. In particolar modo, sappiamo bene come la stagione autunnale e quella invernale, siano perfette per trascorrere dei pomeriggi e delle serate in casa.

strofinacci: come farli tornare nuovi
strofinacci: come farli tornare nuovi-roma.cityrumors.it

Proprio queste occasioni, diventano ancor più meravigliose, quando decidiamo di accompagnarle a una cena preparata con amore, o un bel dolce da combinare con una tisana, un tè, un bel caffè o una cioccolata calda. 

Tutte queste cose sono l’emblema stesso di queste stagioni, che più delle altre, rappresentano il momento perfetto per rilassarsi e creare del tempo libero per se stessi. Per di più, proprio dicembre rappresenta in assoluto il mese in cui ci piace creare delle occasioni in compagnia, che hanno come location le nostre case. 

Quando cuciniamo, si sa, a volte combiniamo dei pasticci e capita di macchiare i nostri strofinacci, a tal punto che pensiamo di doverli buttare. Se usiamo questo metodo, che conoscono in pochissimi, però, i nostri strofinacci vecchi e macchiati torneranno come nuovi, in un batter d’occhio. 

Il metodo rivoluzionario per far tornare come nuovi gli strofinacci vecchi e macchiati 

Spesso e volentieri, capita di avere in casa degli strofinacci che abbiamo macchiato e che non sappiamo come smacchiare. In verità, semplicemente non conosciamo ancora il metodo giusto per farli tornare come nuovi.

strofinacci vecchi e macchiati: come farli tornare nuovi
strofinacci vecchi e macchiati: come farli tornare nuovi-roma.cityrumors.it

Tutto quello che dobbiamo fare è prendere una bacinella, all’interno della quale mettere gli strofinacci che vogliamo lavare. A questo punto, dobbiamo mettere a scaldare in una pentola dell’acqua e attendere che questa arrivi a ebollizione. L’acqua andrà versata all’interno della bacinella, in cui abbiamo riposto gli strofinacci vecchi e macchiati. L’ingrediente miracoloso sarà proprio l’utilizzo del bicarbonato di sodio, che va versato nell’acqua, nella quantità di un misurino.

A questo punto, dovremmo attendere circa 30 minuti e prendere, in seguito, gli strofinacci e buttarli in lavatrice. Sarà necessario lavarli a 90°. Una volta fatta la lavatrice, possiamo mettere ad asciugare gli strofinacci e noteremo una differenza davvero strabiliante, rispetto al prima.
Questi saranno tornati come nuovi e tutte le macchie saranno sparite. Si tratta di un metodo davvero facilissimo da mettere in pratica e che richiede pochissimi ingredienti. Ciò che fa davvero la differenza è il potere smacchiante del bicarbonato di sodio, in grado di rimuovere qualsiasi tipo di macchia.

Gestione cookie