Spugnetta dei piatti dentro l’asciugatrice: a fine ciclo rimarrete sbalorditi nel vedere i vostri panni

Non tutti sanno che dentro l’asciugatrice si può mettere una spugnetta per i piatti: non crederete ai risultati a fine ciclo.

L’asciugatrice è un elettrodomestico che negli ultimi tempi si è sempre più diffuso anche nelle case degli italiani. Come molti altri grandi elettrodomestici casalinghi, l’asciugatrice è un ottimo aiuto per le faccende domestiche, in quanto consente di asciugare in poco tempo i propri capi, senza bisogno di tenere in casa scomodi stendi panni e aspettare ore per l’asciugatura.

Mettere spugnetta dei piatti dentro l'asciugatrice
Eliminare i cattivi odori dall’asciugatrice – Romacityrumors

In inverno è utilissima, quando la temperatura è troppo bassa per rimuovere con efficacia l’umidità dai panni stesi. Inoltre l’asciugatrice, grazie al calore, dona morbidezza ai vestiti e alle tovaglie, facendole sembrare sempre nuove.

Spugna per i piatti nell’asciugatrice: il trucchetto facile per profumare i capi

L’unico problema che può venirsi a creare è quello del cattivo odore: spesso capita anche con la lavatrice, di sentire uno sgradevole, cattivo odore provenire dal cestello, odore che impregna inevitabilmente i nostri capi appena puliti.

Mettere spugnetta dei piatti dentro l'asciugatrice
Metti una spugna per i piatti nel cestello dell’asciugatrice – Romacityrumors

Così rischiamo di sprecare prodotti come l’ammorbidente e i vestiti non profumeranno di pulito come vogliamo. Ebbene per evitare questo problema è possibile ricorrere ad un trucchetto molto semplice che tutti possiamo mettere in atto anche perché a basso costo. Tutto ciò che ci serve è una comunissima spugnetta per i piatti e il nostro ammorbidente dalla profumazione preferita.

In pochissimi sanno che la spugnetta per i piatti può avere anche un’altra funzione oltre a quella di assisterci nel lavaggio delle stoviglie.

Infatti possiamo inserirla nell’asciugatrice per eliminare tutti i cattivi odori nel cestello così da lasciare morbidi e profumati i nostri capi preferiti. Tutto ciò che bisogna fare è bagnare per bene una spugna per piatti pulita, immergendola nell’acqua.

Una volta satura d’acqua, basta strizzare l’acqua in eccesso e aggiungere alla spugna qualche goccia di ammorbidente. La spugna, umida e profumata, va inserita nel cestello dell’asciugatrice insieme ai capi da asciugare.

In questo modo durante il ciclo di asciugatura, il calore rilascerà l’odore dell’ammorbidente, che contrasterà qualsiasi spiacevole odore. Una volta finito il ciclo e tolti i capi dall’asciugatrice, basta controllare che la spugna sia perfettamente asciutta; se risulterà ancora leggermente umida, basta lasciarla asciugare all’aria.

Questo trucchetto è facilissimo e molto economico, ma soprattutto possiamo metterlo in atto ogni qualvolta utilizziamo l’asciugatrice: la spugnetta potrà essere riutilizzata più volte prima di necessitare un ricambio con una più nuova.

Gestione cookie