Spopola il trattamento flebo ricca di vitamine e ozonoterapia: quali sono i rischi e quanto costa

Sempre più persone stanno scegliendo l’ozonoterapia assieme a una flebo ricca di vitamine: ecco il metodo per sentirsi sempre pieni di energie.

Non c’è nulla di meglio di riuscire ad avere una sensazione duratura di benessere durante tutta la giornata, in modo tale da affrontare ogni evento senza sentirsi stanchi e stressati.

Vitamine con ozonoterapia
Questi trattamenti sono sempre più diffusi tra le star e i vip – roma.cityrumors.it

Sembra trattarsi del sogno di ogni persona riuscire a raggiungere tale obiettivo senza dover trascorrere giorni e giorni di vacanza, ma servendosi solo di un paio di ore. Per poter ottenere dei risultati simili vi sono dei trattamenti studiati appositamente e che sono in grado di far provare una sensazione di benessere oltre che di nutrire effettivamente lo organismo. Il trattamento flebo con vitamine è uno di questi.

Trattamento flebo più ozonoterapia: quello che c’è da sapere

Il trattamento con la flebo vitaminica ha lo scopo di andare a somministrare direttamente in vena una certa quantità di vitamine in modo tale che il corpo riesca ad assorbirle con molta più semplicità e facilità rispetto a quanto farebbe se venissero assunti degli integratori per via orale. I risultati quindi sono potenziati ed evidenti molto prima. Generalmente vengono consigliate 10 sedute che possono durare da 20 minuti a un’ora circa.

Trattamento flebo
Grazie a questa terapia si avrà un’immediata sensazione di benessere – roma.cityrumors.it

Per quanto riguarda invece l’ozonoterapia si tratta di un trattamento medico che viene eseguito dalle persone che hanno bisogno di un’azione antinfiammatoria, antidolorifica e che va a rivitalizzare i tessuti. In questo modo è possibile trattare varie malattie e disturbi. Anche in questa situazione vi sono diverse sedute a cui doversi presentare e in ognuna di esse viene somministrata una certa quantità specifica di miscela gassosa.

In entrambi i casi bisogna tenere a mente che si tratta di trattamenti che vanno eseguiti solamente dopo un’attenta anamnesi effettuata con il proprio medico curante in modo tale che vengano determinate le quantità da assumere e tutti i dettagli specifici.

Si corrono dei rischi effettuare questa terapia?

Benché si tratti di metodi che non dovrebbero danneggiare l’organismo è meglio evitare di seguire tale trattamento se si è molto giovani, esclusi in casi in cui si abbiano delle patologie reumatiche.

Anche se le flebo sono sicure bisogna comunque prestare molta attenzione al modo in cui si ossigena il sangue si potrebbe rendere l’organismo più vulnerabile a infezioni oppure si potrebbero causare dei coaguli di sangue assieme a sensazioni di bruciore presenti nella zona di iniezione.

È sconsigliato per donne incinte e in gravidanza. Il costo dello zona terapia varia dai 100 ai 250 euro a seduta, mentre quello della i 100 ai 150 euro.

 

Gestione cookie