Assunzione pubblica per un concorso destinato ad addetti al coordinamento e controllo con un ottimo stipendio iniziale.
L’obiettivo è infatti formalizzare un contratto a tempo indeterminato per 2 risorse che avranno un quadro Area Funzionari con relativo stipendio, come previsto a norma di legge, e tutti i benefici del caso.
Per partecipare sono previsti requisiti specifici, le prove si svolgeranno successivamente alla data indicata per la scadenza delle richieste e secondo le materie previste per questo tipo di concorso.
Concorso pubblico addetti al controllo e al coordinamento
Per il comune di Castelfranco Emilia sono ricercate due figure che devono rispondere ai requisiti generali di tipo concorsuale quindi cittadinanza italiana, posizione di leva corretta, iscrizione nelle liste elettorali, nessuna condanna o processo in atto, non essere stati destituiti da un incarico simile, non essere obiettori di coscienza.
Oltre a questi si applicano poi le richieste aggiuntive quindi per le competenze relative al tipo di bando, i partecipanti infatti devono:
- Conoscere la lingua inglese e i programmi informatici, il pacchetto office e le nuove tecnologie
- Essere disponibili a condurre veicoli o ad utilizzare attrezzature professionali specifiche per la professione e anche relative a ciò che risulta in possesso del comune
- Avere patente di tipo B o superiore
- Una laurea di tipo triennale, specialistico, magistrale, nuovo o vecchio ordinamento
Una volta pervenute tutte le domande, laddove ci sia una partecipazione superiore a 100, sarà indetta una prova preselettiva, altrimenti si procederà direttamente con le prove previste regolarmente. Sono richieste competenze nei ruoli all’interno degli enti comunali, legislazione nazionale e regionale, in materia di coordinamento e controllo, pubblica sicurezza, regolamenti affini come il codice della strada, diritto amministrativo, diritto penale, procedure, diritto processuale, sanzioni, materia commerciale, della polizia ambientale.
Lo stipendio previsto per questo tipo di impiego è quello relativo al CCNL Comparto Regioni Autonome Locali come Funzionari con retribuzione di 23.212,32 euro annui, un’indennità aggiuntiva di 622.80 euro, indennità di vacanza da 116.04 euro, tredicesima e tutti gli altri benefici previsti a livello normativo. La domanda va fatta online tramite il portale inPA entro l’11 ottobre.
Questa deve essere compilata in ogni sua parte, inserendo non solo le informazioni nel form ma anche ulteriori dettagli all’interno dei campi specifici. Attenzione ad allegare tutti i documenti richiesti che vanno inseriti insieme ai dati. Successivamente saranno comunicate le date di partecipazione relative al bando, ogni errore presente nell’invio porta al decadimento della domanda e quindi l’impossibilità di procedere al concorso stesso.