Scoprire dove si trova (precisamente) qualcuno tramite Whatsapp: il trucco che non conosci

Whatsapp è uno strumento molto pratico che permette non solo di chattare, ma anche scoprire dove si trova una persona.

Questo è possibile farlo attraverso tecniche e strumenti differenti che sono già inclusi nel sistema, quindi niente di complesso, anche per coloro che non hanno grande dimestichezza con applicazioni e simili. Ciò è molto utile quando è necessario fissare un punto di incontro, quando si vogliono informazioni precise sulla posizione e laddove risulti indispensabile conoscere l’esatto luogo in cui l’altro si trova.

dove si trova qualcuno
Come trovare qualcuno tramite Whatsapp (roma.cityrumors.it)

Il sistema negli anni ha lavorato per massimizzare la privacy ma anche le funzionalità per tutto ciò che riguarda la vita quotidiana e può essere comodo da gestire. In questo modo si ha sempre la condivisione del luogo esatto in cui ci si trova e lo si può comunicare agevolmente agli altri.

Come individuare la posizione di un’altra persona su Whatsapp

Whatsapp rende questo passaggio facile sia per Android che iOS. Quello che bisogna fare, per chi vuole condividere la sua posizione, è abilitare in primo luogo il GPS affinché il sistema abbia modo di accedere effettivamente all’indicazione.

trucco Whatsapp
Il trucco da usare con Whatsapp (roma.cityrumors.it)

Quindi andare in Posizione, Posizione in tempo reale e successivamente su Invia. La condivisione può essere fatta solo come file immediato, questo vuol dire che la persona accede a quell’informazione in quel momento e non successivamente. Si può anche scegliere di prolungare nel tempo la condivisione e addirittura di fornire un aggiornamento. Ad esempio questo è utile per persone che devono incontrarsi in un punto e quindi l’altro sarà aggiornato progressivamente della posizione della persona di riferimento.

Basta andare solo sul tasto + oppure sulla graffetta, quindi su Posizione e poi scegliere cosa condividere. Laddove non fosse possibile, vuol dire che Whatsapp ha una limitazione, quindi bisogna andare sulle impostazioni del sistema per consentire all’applicazione di accedere alla posizione del GPS. In questo caso si può scegliere se farlo a tempo indeterminato, solo mentre si usa l’app oppure per un determinato slot. Dal punto di vista della sicurezza la scelta migliore ovviamente è andare a farlo solo mentre si usa l’app, per evitare problemi.

Ci sono poi strumenti diversi che sono però trucchi veri e propri, non sempre legali. Esistono apposite applicazioni e siti internet creati ad hoc, come quelli che generano un link da inviare al contatto. Una volta che questo viene aperto, la persona nella chat conosce l’indirizzo IP del soggetto con cui sta parlando. Dall’IP è facile poi avere accesso a una molteplicità di informazioni. Tuttavia è una pratica lesiva della privacy altrui e per questo assolutamente sconsigliata.

Gestione cookie