Rubinetto incrostato, l’aceto è inutile: solo con questo prodotto ti liberi del calcare

Allarme per le incrostazioni dei rubinetti causati dal calcare: da oggi ti sveliamo la soluzione pratica ed economica.

Con l’utilizzo quotidiano dell’acqua corrente, nei filtri dei rubinetti potrebbero formarsi incrostazioni di calcare. Il carbonato di calcio o carbonato di magnesio, un componente presente nell’acqua che poi arriva mediante le tubazioni ai rubinetti delle nostre case, potrebbe esserne la causa. 

rubinetto incrostato calcare
Incrostazioni di calcare sui rubinetti: metodo infallibile per eliminarle -roma.cityrumors.it

Il calcare tende a fissarsi anche sul soffione della doccia e sui lavandini lasciando dei depositi biancastri intorno ai fori da dove fuoriesce l’acqua e delle macchie sulle superfici, marmo o acciaio che siano. Oltre ad un effetto antiestetico, sembra anche che i nostri sanitari siano sporchi, dati da una cattiva pulizia.

Per le fanatiche della pulizia, vi diciamo che è possibile eliminare il calcare dei rubinetti presenti all’interno della propria casa ricorrendo all’utilizzo di validi ed efficaci rimedi naturali. Stanchi di sfregare con panno ed acqua calda e ritrovarvi ancora l’ostinato calcare su rubinetti e filtri? Adesso vi è la soluzione. Siete pronte a disincrostare e pulire definitivamente i vostri rubinetti?

Addio alle incrostazioni di calcare dai rubinetti: la soluzione definitiva

Tutte le donne o casalinghe combattono con  la formazione del calcare che tende a depositarsi sulle varie superfici del bagno o della cucina. In particolare, lo ritroviamo sui rubinetti in quanto costantemente a contatto con l’acqua, per non parlare di quando si accumula nei filtri compromettendo il flusso.  Sono tantissime le tipologie di rubinetti in commercio, anche all’avanguardia, utilizzate nei bagni e nelle cucine delle nostre case per renderle funzionali ed esteticamente gradevoli. Nonostante si tratti di prodotti realizzati con materiali particolarmente resistenti all’usura,  anche la più costosa rubinetteria non ha scampo all’azione corrosiva del calcare. Ma come rimuovere le fastidiose incrostazioni che si formano nei rubinetti dell’acqua? Vi sveliamo tutti i segreti.

incrostazioni di calcare sui rubinetti
Calcare sui rubinetti: il metodo infallibile per rimuovere le incrostazioni roma.cityrumors.it

Vi proponiamo un metodo super economico, tutto ciò che vi serve lo avete già in dispensa. Avete mai sentito parlare del “fantomatico metodo del bicchiere”?  Vi basterà riempire un bicchiere con sale grosso limone ed un po’ di acqua ed immergere il filtro del rubinetto. Dopo averlo lasciato in ammollo per qualche ore,  risciacquate e  con l’ausilio di uno spazzolino sfregate per aiutare ad eliminare anche le incrostazioni di calcare più insidiose. Infine lasciate asciugare per bene il filtro del rubinetto ed il gioco è fatto. Dopo aver utilizzato questa tecnica avrete dei rubinetti e filtri come nuovi e non crederete ai vostri occhi. Mi raccomando, fateci sapere chi l’ha avuta vinta!

Gestione cookie