Una auto è stata protagonista di uno spaventoso incidente stradale sulla via Pontina: secondo gli agenti era “guidata da un fantasma”
Un curioso e misterioso caso si è verificato nella capitale. Gli investigatori stanno cercando di fare luce su un episodio particolare, del quale non si conosce l’esatta dinamica: ma che sta facendo discutere. L’ennesimo incidente stradale, avvenuto sulle strade della capitale. Ma stavolta la storia si presta ad interpretazioni particolari: per certi versi uniche.
Alla guida dell’auto che ha provocato il sinistro (che poteva portare a conseguenze più gravi, in base alla dinamica studiata dagli inquirenti), c’era infatti un fantasma. Quando gli agenti di Polizia si sono recati sul luogo dell’incidente, hanno faticato a credere alla scena che si è manifestata davanti ai loro occhi. Lo stupore è stato tanto e i poliziotti hanno cercato di capire cosa fosse successo in quei concitati minuti.
Un automobile, una Alfa Romeo Stelvio, si è infatti schiantata sulla via Pontina: la dinamica è stata spaventosa, al pari della scoperta fatta dagli investigatori. Ad intervenire sono stati gli agenti del X Gruppo Eur della Polizia Locale, chiamati ad effettuare i rilievi e a cercare di capire cosa fosse successo ieri notte intorno alle quattro di mattina. Per cause, ancora in corso di accertamento, l’autovettura ha divelto il guardrail ed ha terminato la sua corsa nella carreggiata, in direzione opposta. Fortunatamente, nella sua strada, non ha incontrato nessuno.
I numeri della Pontina: quanti incidenti in un anno
La Pontina è una delle strade più trafficate e sulla quale ogni giorno transitano milioni di autovetture. La strada Statale 148 è sicuramente l’arteria più pericolosa del Lazio e tra le più pericolose in assoluto d’Italia. A dirlo sono i numeri. Secondo l’Istat, l’istituto di Statistica, nel 2022 su questa strada si sono verificati oltre duecento incidenti (il dato ufficiale parla di 210 sinistri) con 3 morti e 325 feriti. Considerata la lunghezza della strada (109 chilometri in totale, la media è spaventosa: sulla Pontina si conta infatti un ferito ogni 300 metri e uno scontro ogni 500 metri) .
In questo caso la fortuna ha voluto che la vettura (che ha tagliato la strada e ha concluso la sua avventura sul lato opposto), non abbia incontrato nessuna macchina in senso opposto. All’interno dell’auto non è stato trovato nessuno. Un’auto che gli inquirenti hanno definito scherzosamente “guidata da un fantasma”. Chi si trovava alla guida, ha fatto sparire le sue tracce, allontanandosi dal veicolo. Sono tuttora in corso le indagini per risalire al responsabile dell’accaduto. Gli operatori Anas hanno immediatamente lavorato sul posto per riaprire la strada ed evitare ingorghi.