Re Carlo su tutte le furie: il forte litigio scuote Buckingham Palace. C’entra anche William

Re Carlo sembra essere andato su tutte le furie: si parla di una forte discussione dentro le mura di Buckingham Palace. E in tutto ciò c’entra William.

I rapporti all’interno della famiglia reale inglese sono tesi ormai da diversi anni. Già da quando era ancora in vita Elisabetta II sono stati davvero molteplici i rospi che l’anziana sovrana ha dovuto ingoiare. Gli ultimi anni sono stati particolarmente intensi, a partire dalla volontà di Harry di lasciare gli obblighi reali.

Re Carlo va su tutte le furie, cosa è successo
Re Carlo su tutte le furie, è bufera a Buckingham Palace – roma.cityrumors.it

A questo si sono aggiunti tutti i problemi legati al principe Edoardo e alla sua situazione giuridica; per non parlare poi – ritornando sempre alla secondo genito di Carlo – di tutte le invettive contro i membri della famiglia reale che si sono concretizzate poi in un libro bomba.

Re Carlo scende in difesa del figlio William: il motivo

In tutto questo grande marasma, Re Carlo ha sempre cercato di rimanere neutrale, ma secondo fonti vicine al sovrano, sembrerebbe che quest’ultimo abbia avuto una furente discussione all’interno delle mura del palazzo in difesa di suo figlio William.

Lo scontro tra Re Carlo e Principe Edoardo
Lo scontro tra Re Carlo e Principe Edoardo (Foto Ansa) – roma.cityrumors.it

Stando a quanto trapelato, Sua Maestà ha intrattenuto una conversazione dai toni molto accesi proprio con il principe Edoardo. Quest’ultimo, infatti, non ha sempre e solo lavorato per la corona, ma ha cercato di costruirsi una carriera indipendente. Per tanti anni è stato considerato un membro essenziale, ma attualmente le cose sono cambiate, così come la sua posizione.

Nel 1993, infatti, scelse di intraprendere un percorso all’interno del mondo dello spettacolo, fondando la sua società di produzione, la Ardent Production, che porta il nome di innumerevoli trasmissioni britanniche. Tuttavia non sono stati risparmiati i membri della sua famiglia, perché sembrerebbe che nel 2001 una delle truppe che lavorava per la sua casa sia stata avvistata proprio in prossimità della città dove studiava William – con lo scopo di raccogliere degli scatti.

A quel tempo erano stati stipulati degli accordi ben precisi tra l’università che accoglieva il principe e la stampa, al fine di non creare particolare scompiglio. Tanto è vero che lo stesso William era andato su tutte le furie, sostenendo che le azioni dello zio fossero state deleterie per il rapporto venutosi a creare con l’università. Fu in quella occasione che scese in pista anche Carlo, chiedendo alla regina di fare in modo che Edoardo scegliesse tra gli obblighi reali e la carriera televisiva.

Si racconta che quella circostanza portò i due fratelli ad allontanarsi in maniera irreversibile, difatti si parla di un rapporto tenuto insieme solo per volontà di Elisabetta II. Il comportamento di Edoardo fu aspramente criticato anche dalla sua stessa casa di produzione.

Gestione cookie