Re Carlo ha fatto un’inaspettata confessione sul suo passato, raccontando di quando anni fa fu investito da un autobus.
Re Carlo negli ultimi giorni si è recato in Africa, per la sua prima visita ufficiale da sovrano del Regno Unito. È arrivato a Nairobi insieme a Camilla ed è stato accolto dal presidente keniano William Ruto e dalla sua consorte. Un viaggio non solo di piacere ma in cui ha avuto modo di affrontare aspetti importanti della storia passata che lega il suo Paese a quello del Kenya. Si è parlato tanto di questo viaggio, anche se il Re è sempre al centro dell’attenzione del mondo.
Ogni suo spostamento provoca grande curiosità. Il popolo è molto attento ai movimenti della famiglia reale, tanto che i giornali britannici sono sempre pronti a riportare delle nuove notizie. Dopo la morte della Regina Elisabetta è stato celebrato del nuovo titolo e anche sua moglie ha ricevuto quello di Regina. Ha quindi cominciato a portare avanti gli impegni legati alla sua nuova carica. La vita del re, però, non è sempre stata rose e fiori. C’è soprattutto una rivelazione fatta durante un evento, in cui aveva raccontato di un brutto momento vissuto, quando fu investito da un autobus.
Re Carlo e quell’incidente di anni fa: il sovrano fu investito da un autobus
Il popolo britannico conosce quasi tutto della Famiglia reale anche se molte cose, come in tutte le famiglie, si tengono strette tra le mura di casa. Soprattutto se si parla di persone con un titolo, si preferisce la riservatezza, dato che una piccola indiscrezione può fare il giro del mondo. C’è però un brutto episodio vissuto da Re Carlo – che lui stesso ha raccontato- accaduto quando era giovanissimo, di cui non tutti sanno. Sono passati più di 40 anni da allora, ma è evidente che continui a ricordarlo.
A riportare la notizia è stato il sito Express: a quanto pare il sovrano quando andava all’università fu investito da un autobus. Ha studiato al Trinity College tra il 1967 e il 1970 e l’incidente sarebbe avvenuto mentre passava in bicicletta davanti allo storico Fitzwilliam Museum della città. “Come sono sopravvissuto all’essere investito da un autobus mentre ero in bicicletta, proprio qui fuori, non lo so”, aveva detto nel 2016 durante l’evento per celebrare il bicentenario del Museo, quando allora era soltanto Principe.
A quanto pare, nonostante siano passati tanti anni dal fatto, il Re ricorda ancora quell’incidente che per fortuna non ha avuto conseguenze gravi. Non sa bene come sia riuscito a sopravvivere al fatto, ma è stata un’esperienza che porta tra i suoi ricordi passati, seppur non sereni.