Questo trucco per riparare il reggiseno rotto fa risparmiare migliaia di euro nel tempo: utilissimo

Con un’idea geniale da mettere in pratica in un secondo si pone fine ad un problema comunissimo: il reggiseno torna come nuovo senza comprare

Svegliarsi al mattino e indossare abbigliamento e intimo è un’abitudine quotidiana. Non si tratta semplicemente di moda e stile, ma anche di comodità. Molto spesso infatti, la scelta dei capi che andranno a comporre il proprio outfit è dettata più dal comfort che dalla bellezza. C’è chi, ad esempio, durante una giornata lavorativa vuole sentirsi pienamente a proprio agio nei propri panni e non vede l’ora di rientrare a casa per disfarsene.

reggiseno rotto ferretto come ripararlo
Reggiseno rotto: l’idea per farlo tornare come nuovo – roma.cityrumors.it

Se ce n’è uno in particolare che per le donne rappresenta talvolta una vera “fonte di stress”, è sicuramente il reggiseno. Un capo senza dubbio utilissimo e anche molto amato, soprattutto grazie alla vastità di modelli, colori e fantasie che lo rendono un componente irrinunciabile per la propria vita. Capita che ce ne sia uno a cui si è più affezionate, o semplicemente che si utilizza di più perché veste alla perfezione.

Prima o poi però, quel fatidico momento arriva per tutte. Il reggiseno, di qualità o non, potrebbe presentare un fastidiosissimo difetto: il ferretto che esce fuori. Con l’usura il tessuto che ospita al suo interno il ferro atto a mantenere la forma della coppa, tende a logorarsi, facendo spuntare dall’estremità quell’insopportabile “pungiglione”. Non c’è bisogno di rassegnarsi a buttare via l’amato “bra”, perché la soluzione è a portata di mano.

Il reggiseno torna come nuovo con questo trucchetto: l’idea del web

Per quanto oggi si parli spesso di “fast fashion”, ossia quella moda economica che permette di sostituire rapidamente un capo usurato con uno nuovo, lo spreco non è mai una buona cosa. Soprattutto per quanto riguarda l’intimo, che rischia di diventare “usa e getta” finendo per incidere fortemente sul portafoglio. Nel caso del reggiseno, sarà capitato a tutte di ritrovarsi almeno una volta con quel terribile ferretto di ferro conficcato nella pelle. Tuttavia non è il caso di arrendersi al primo segno di cedimento, lo insegna una blogger del web.

reggiseno rotto come riparare ferretto
L’idea semplice per riparare il ferretto (Foto: TikTok @stupid_wiitch) – roma.cityrumors.it

Arriva da Violet, una seguitissima creatrice di contenuti su TikTok, un ‘hack’ davvero semplice e geniale che può risolvere questo problema senza spendere. Tutto ciò che bisogna fare, come mostra nelle immagini, è innanzitutto identificare il punto da cui il ferretto spunta fuori. Delicatamente e aiutandosi con le mani, si dovrà poi spingere lo stesso all’interno il più possibile, fino a quando non sarà coperto dal tessuto.

@stupid_wiitch

This trick has saved me so much money #relatable #victoriassecret #brahack #diy #howtofix #fyp #fypシ #foryou #foryoupage #useful

♬ original sound – Violet/Vi

Ecco allora arrivato il momento della “riparazione”. Niente ago e filo, non c’è da preoccuparsi. La trovata è infatti quella di usare una comunissima colla forte, della quale si verserà qualche goccia nel punto di congiunzione, stringendo la stoffa. Non resta che aspettare che asciughi completamente, fino a quando la chiusura non sarà indurita. Il consiglio in più per evitare qualunque fastidio, è quello di utilizzare una limetta per le unghie per allisciare le eventuali punte. Et voilà! Il reggiseno è come nuovo.

Gestione cookie