Buone notizie per gli italiani, sono in arrivo altri 80 euro sulla carta. La misura è stata approvata dal Governo, ora saranno erogati i soldi.
Sono in arrivo altri soldi sulla Carta Risparmio, il Governo ha stabilito che saranno distribuiti altri ottanta euro. Una misura importante che farà sicuramente piacere a tutti coloro in questo momento sono in difficoltà.
Com’era stato preannunciato l’approvazione è arrivata e ci saranno soldi aggiuntivi rispetto a quelli già dati. Un nuovo provvedimento che mira proprio ad aiutare gli italiani in difficoltà in questo momento in cui i costi sono aumentati a dismisura.
Nuovi 80 euro sulla carta, quando arrivano?
Con il Decreto Energia 2023 il Governo ha confermato l’introduzione di una nuova misura di sostegno: il bonus Benzina, un sostegno che avrà il valore di 80 euro. Era un’iniziativa di cui si era discusso e che presto sarà attuata.
Questi soldi saranno accreditati a chi detiene già la Carta Risparmio, quella distribuita alle famiglie con un ISEE non superiore ai 15mila euro per sostenere le spese alimentari. Adesso sulla stessa carta saranno erogati questi 80 euro, spendibili appunto per il carburante. La misura prevista per questo 2023, potrebbe essere confermata anche nel 2024.
Non si conosce con esattezza quando avverrà l’erogazione di tale bonus, ma potrebbe arrivare entro la fine dell’anno. Inizialmente si era deciso di dare un bonus di 150 euro a chi aveva redditi bassi. Poi si è decido di erogare 80 euro sulla carta che è già in possesso di chi ha di fatto un ISEE inferiore a 15mila euro. L’iniziativa ha l’intenzione di dare un ulteriore supporto agli italiani considerato l’enorme aumento del prezzo del carburante. I cui costi attualmente raggiungono 1,9 euro a litro.
Il Governo ha stanziato per questa misura 100milioni di euro che saranno destinati a 1,3 milioni di italiani. Un sostegno che se arriva nel mese di dicembre potrà aiutare le famiglie a sostenere i costi del carburante nel periodo delle feste di Natale in cui ci si muove di più. Un supporto che aiuta anche in un momento in cui le spese sono maggiori. L’attuale crisi economica, purtroppo, ha messo in ginocchio moltissime famiglie. Dai costi degli alimenti fino a quelli del carburante è aumentato praticamente tutto e le spese per molte persone sono diventate insostenibili. In quest’ottica il Governo sta cercando di correre ai ripari con questi bonus. Dopo la Carta Risparmio con il contributo per la spesa, adesso arriverà il Bonus Benzina.