L’estate è alle porte e di conseguenza è corsa alla forma perfetta. Perdere peso con il reset metabolico è facilissimo.
Profumo d’estate nell’aria e come ogni anno la corsa di milioni di cittadini per il raggiungimento della forma perfetta è praticamente già iniziata. La voglia di esibire un fisico più o meno perfetto in spiaggia è troppa. Negli anni sono numerose le modalità di azione lanciate, in questo senso, cure dimagranti in tutte le salse nel tentativo di perdere peso nel minor tempo possibile. In molti casi i dubbi restano e proprio per questo è sempre meglio comprendere nel migliore dei modi la natura di specifiche “cure”.
Una delle ultime pratiche lanciate dagli esperti è quella che viene denominata reset metabolico, sempre più popolare in ambito fitness e tra quelle che di fatto sono le celebrità del settore. La pratica viene definita dagli stessi esperti come “dieta inversa” e consiste nel mantenimento del peso in un regime calorico normale nel post dieta ipocalorico e nella stessa vita quotidiana. I risultati promessi, in questo specifico caso, sono davvero notevoli.
Perdi peso in fretta con il reset metabolico: in cosa consiste la “cura” specifica
Gli studi di settore riguardo la pratica citata al momento non sono tanti, dall’altro lato però c’è la soddisfazione di quanti hanno messo in pratica il percorso specifico. Questo, nei fatti, rappresenta un regime alimentare più che mai positivo per una nuova concezione alimentare che promette risultati davvero incredibili, scegliendo gli alimenti giusti e non privandosi di ciò che si ama mangiare: alla base, infatti, deve sempre esserci la scelta dei cibi preferiti per una perdita di peso e sviluppo della massa muscolare senza rinunce, il fine insomma è ciò che più si desidera in genere.
Tecnicamente il reset metabolico consiste in una inversione di quelle che sono le normali abitudini di ogni cittadino. Di fatto il programma specifico prevede il cenare di mattina, pranzare a metà giornata e fare colazione di sera. Il principio prevede l’assunzione del maggior numero di calorie possibili di mattina e a metà giornata, avvalendosi delle attività quotidiane svolte regolarmente. La notte, in questo caso, è dedicata al riposo e alla rigenerazione.
Il tutto si concentra in una fase che si potrebbe definire di mantenimento, successiva a un periodo di regime alimentare controllato. I consigli pratici per mettere in atto nel migliore dei modi il reset metabolico sono di fatto cinque: aumentare gradualmente le calorie da assumere, scegliere alimenti più che mai salutari, fare attenzione ai macronutrienti, praticare attività fisica e infine guardare il tutto nel suo insieme, sempre, per riuscire ad avere alla fine risultati soddisfacenti.