Panni asciutti in pochissimi minuti senza asciugatrice: ecco il trucchetto

Asciugare i panni, soprattutto in inverno, è una sfida. In particolare quando si vuole fare a meno dell’asciugatrice. Ma fortunatamente c’è un trucco.

La pioggia battente, l’umidità, il freddo, sono tutti elementi che non aiutano affatto quando si tratta di maltempo. È essenziale pensare ad alternative valide nel momento in cui bisogna asciugare il bucato. Da un lato c’è sicuramente l’asciugatrice, ma non tutti hanno lo spazio per posizionarla. E, in ogni caso, con i costi delle bollette alle stelle non è sempre un’idea ottimale.

Come asciugare velocemente i panni senza asciugatrice
Il trucco per asciugare i panni in pochissimi secondi senza l’ausilio dell’asciugatrice – roma.cityrumors.it

In tempi di crisi è necessario adoperarsi per rintracciare un piano secondario da applicare nella vita di tutti i giorni come semplice trucco per andare ad asciugare i panni in casa senza problemi, risparmiando ed evitando anche quella puzza di umidità orribile.

Panni asciutti rapidamente in casa: il trucco infallibile

Oggi ci sono tanti trucchi di cui avvalersi, ad esempio è possibile acquistare un semplice deumidificatore da posizionare nella stanza in cui si è soliti sistemare i panni sullo stendino. In questo modo il sistema eliminerà l’umidità dall’aria e consentirà di andare a ottimizzare il risultato finale con abiti asciutti velocemente e in comodità.

Il trucco per asciugare i panni in casa
Il trucco geniale per asciugare velocemente i panni – roma.cityrumors.it

Un’altra soluzione molto valida è quella di strizzarli bene, magari adoperando anche le palline di lana. Sicuramente aiuta ma non è comunque sufficiente. Senza contare che quelle pieghe poi saranno molto difficili da rimuovere con il ferro da stiro. Ecco dunque che entra in gioco la tecnica più semplice di tutti: economica, in quanto non serve comprare nulla per poterla mettere in pratica; rapida, perché si può fare sempre e non crea alcun danno; sicura, dato che non compromette assolutamente l’uso dell’elettrodomestico.

Basta procurarsi un asciugamano. Più è vecchio (e dunque ben assorbente) e grande e meglio è. Dopo aver lavato il bucato, bisognerà adagiarlo all’interno (la lavatrice però non deve essere colma di panni altrimenti non funzionerà). Poi si dovrà avviare un ciclo di centrifuga quasi alla massima potenza: se per esempio questa è è 1400, sarà possibile optare per 1200. Basteranno 15 minuti e la biancheria uscirà quasi asciutta.

Questo perché quando si introduce un prodotto che non è stato lavato ma che è assorbente, va ad attirare e rimuovere l’acqua e l’umidità in eccesso. Ovviamente gli abiti saranno comunque bagnati ma molto poco, come se avessero fatto un passaggio in asciugatrice. Si possono adagiare serenamente sullo stendino per poco tempo, si può optare per un secondo giro con questa tecnica o si può fare un passaggio in asciugatrice. In questo caso costerà pochissimo perché saranno già asciutti.

Impostazioni privacy