Si è consumato un delitto atroce, questa mattina ad Acilia. Un ragazzo di 30 anni ha aggredito il compagno della madre e ucciso la nonna a martellate.
Come si può arrivare a tanto? Un giovane di 30 anni questa mattina 6 dicembre 2025, in pieno ponte dell’Immacolata, ha aggredito il compagno di sua madre per poi uccidere la nonna a colpi di martello. Il delitto si è consumato ad Acilia.

Un colpo dopo l’altro e la nonna è deceduta in una sofferenza indicibile. A 80 anni, dopo aver assistito all’aggressione nei confronti del compagno della figlia, è stata uccisa da suo nipote in un contesto decisamente drammatico. Ancora una volta, Roma resta ammutolita davanti alle atrocità che l’essere umano è in grado di commettere.
Aggredisce e ferisce il compagno della madre, poi uccide la nonna di 80 anni
In zona Acilia/Madonetta, nei pressi di Ostia, località marina del litorale romano, un ragazzo di 30 anni si è reso colpevole di un delitto crudele e macabro, per poi scappare a bordo di un treno della Metromare. La polizia ha intercettato l’assassino a San Paolo e lo ha sottoposto a fermo.

Il primo allarme che ha condotto alla ricerca del ragazzo è provenuto da vicini di casa. Avevano provveduto a contattare il 112 dopo aver sentito urla continuative a seguito di una lite in famiglia, nell’abitazione della vittima 80enne Gabriella A.
Poco dopo le 8:00, nel suo appartamento di via Giuseppe Molteni, secondo quanto è stato ricostruito finora dai testimoni della lite, la nonna sarebbe stata uccisa dal nipote 30enne. Prima di colpirla a morte, aveva aggredito e ferito con lo stesso martello da lavoro il compagno della madre.
30enne uccide la nonna a colpi di martello questa mattina nei pressi di Ostia
Il 59enne compagno della madre dell’assassino, è fuggito in strada e ha chiesto aiuto alle persone presenti nel bar immediatamente sotto casa. L’uomo è stato prontamente trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Grassi di Ostia, in codice giallo.

Le forze dell’ordine sono entrate nell’alloggio e hanno trovato il corpo senza vita della donna 80enne. Dell’assassino non v’era già nessuna traccia: dopo aver consumato il delitto, è fuggito senza dare informazioni riguardo la sua destinazione.
Una volta colpita a morte la donna italiana, classe 1945, il giovane è scappato ed è stato geolocalizzato tramite il suo smartphone. Intercettato e bloccato dalla polizia in viale Giustiniano Imperatore, a Roma, è stato fermato. Lorenzo Vitali è il nome dell’assassino.
Lorenzo Vitali fermato e accusato dell’omicidio della nonna 80enne
Ad oggi Lorenzo Vitali è fermo presso gli uffici della squadra mobile della questura. La sua posizione è al vaglio della magistratura. Restano ancora sconosciute le cause dell’aggressione al compagno della madre e dell’omicidio della nonna. Sono in corso le indagini per far luce sull’accaduto.