Arrivano nuove ed interessanti offerte di lavoro dalla regione Lazio. Le posizioni ricercate sono tantissime e non tutte richiedono esperienza.
Il mondo del lavoro è stato più che mai rivoluzionato, per così dire, nel corso degli ultimi mesi. Abituati, com’erano, gli italiani a non riuscire a trovare, in modo semplice, una professione, o in alcuni casi a cambiarla, oggi deve essere tutto molto entusiasmante, con offerte d’impiego che spuntano praticamente da ogni direzione. Tutti gli ambiti specifici sono coinvolti, in qualsiasi contesto, che si tratti di pubblico o privato poco importa e spesso non fa alcuna differenza, le opportunità abbondano.
Nuovi e vecchi profili, insomma, risultano essere ricercati praticamente ad ogni selezione o ad ogni bando pubblico. Di conseguenza, la speranza, per gli stessi potenziali candidati di trovare il lavoro della vita, o almeno un impiego migliore di quello del momento, aumenta di settimana in settimana. Stavolta, notizia di pochi giorni fa, è la regione Lazio a ricercare numerosi interessati per altrettante posizioni lavorative. Diversi gli ambiti, anche in questo specifico caso.
Offerte di lavoro nella regione Lazio: tutte le informazioni disponibili
Tra le proposte di lavoro più interessanti, considerando quelle al momento presenti nel Lazio, ce n’è una che fa riferimento alla ricerca di conduttori di gru e apparecchi di sollevamento. L’offerta in questione è gestita dal CPI di Porta Futuro ed è commissionata dall’azienda Fincantieri Spa. Le posizioni ricercate sono complessivamente 14. L’iter di selezione andrà a prevedere, alla fine, un corso di formazione dalla durata di tre mesi a partire dal prossimo 26 febbraio 2024.
Il corso previsto sarà retribuito con 1000 euro mensili. Al termine del percorso formativo, gli stessi candidati saranno assunti da Fincantieri Spa, con contratto a tempo indeterminato o di apprendistato, nel caso in cui il dipendente non abbia ancora compiuto 30 anni d’età. La qualifica prevista sarà quella di operaio specializzato per le sedi di Monfalcone, in provincia di Gorizia, e di Marghera, in provincia di Venezia.
Tra i requisiti richiesti per la candidatura alla posizione in questione si cita, tra gli altri, il possesso di un diploma industriale o navale, una pregressa esperienza nel settore navale o in quello impiantistico e l’idoneità fisica per la tipologia di lavoro prevista, che implica una certa operatività a elevate distanze da terra. Le condizioni previste dal contratto di categoria fanno riferimento a una retribuzione minima di 1700 euro fino a un massimo di 1980 euro più premi legati ai risultati raggiunti. Una proposta lavorativa, insomma, più che mai ambiziosa.