Ottenere un pavimento lucidissimo e profumato molto più a lungo è possibile, utilizzando questa formula infallibile di pulizia
Poter vantare una casa che emana odore di pulito ogni giorno, è un sogno che tutti almeno una volta hanno espresso. Non è sempre facile tuttavia, quando allo stress quotidiano e agli impegni si unisce anche l’incombenza di dover dedicare alcune ore della propria giornata alla pulizia. Quando questa non viene svolta in modo regolare e approfondito infatti, è facile finire per ritrovarsi con un pavimento sporco e sicuramente tutt’altro che profumato.
Bisogna considerare infatti, che proprio la superficie che si trova sotto ai piedi è quella che maggiormente cattura le impurità. A partire dai residui che provengono dalle scarpe (perlomeno se non si ha la buona abitudine di lasciarle sull’uscio prima di entrare), fino poi a briciole e avanzi di cibo che inevitabilmente finiscono a terra. Eppure il pavimento potrebbe, al contrario, trasformarsi in una fonte di continua freschezza e di profumo inebriante.
Se fino ad ora si pensava che per godere di un aroma piacevole una volta entrati in una stanza fosse necessario spendere decine di euro in deodoranti e oli di ogni genere, bisogna cambiare immediatamente idea. Non è detto che quel bell’odore di appena lavato sia destinato a scomparire nell’arco di pochi minuti. É sufficiente utilizzare la formula perfetta per farlo durare una settimana.
La formula perfetta per un profumo duraturo: così i pavimenti splendono
Pulizia e profumo, un binomio assolutamente perfetto quando ci si dedica al lavaggio della casa. I pavimenti in particolar modo, richiedono spesso molta fatica. Uno stress che può essere vanificato in un attimo se si scelgono i prodotti sbagliati. Quante volte capita di essere allettati dalle etichette o dalle pubblicità di detersivi che promettono magie, ma che in realtà fanno svanire il loro effetto dopo poco? Per ottenere il pulito che si è sempre sognato quindi, bisogna cambiare metodo.
La routine di lavaggio del pavimento cambierà per sempre se si sperimenta la formula più efficace in assoluto. Il componente principale, responsabile di donare alla superficie un aspetto lucido e brillante, ma allo stesso tempo di eliminare ogni odore e segno di sporcizia, è sicuramente l’aceto bianco. Ma questo ingrediente naturale non sarà il solo a venire in soccorso.
Il mix vincente sarà creato riempiendo un secchio d’acqua e aggiungendone 100 ml. A questi però, bisognerà poi unire 2 o 3 cucchiaini di bicarbonato di sodio, mescolati con qualche goccia di ammorbidente. Una volta sciolto il tutto nell’acqua non resterà che utilizzare questa soluzione “magica” per pulire il pavimento. Il potere sbiancante e disinfettante di bicarbonato e aceto così, si uniranno al profumo dell’ammorbidente, che impregnerà il pavimento restituendo un aroma incantevole per molti giorni. Provare per credere!