Natale pieno di soldi per le famiglie col voucher da 100 a 300 euro: domande entro il 17 Novembre

Un voucher da 100 a 300 euro per le famiglie: le domande vanno inoltrate entro il 17 Novembre e il Natale sarà pieno di soldi. 

Le famiglie in difficoltà potranno vivere un Natale pieno di soldi grazie al voucher da 100 a 300 euro previsto per loro. Le famiglie in difficoltà e che vivono nel disagio sociale, avranno questo sostegno economico. 

Bonus a Natale, come e quando richiederlo
Bonus a Natale – Roma.cityrumors.it

I voucher natalizi hanno proprio l’obiettivo di aiutare le famiglie in difficoltà a vivere il periodo di feste con più tranquillità. La scadenza per richiederlo si avvicina e ci sono anche dei requisiti da possedere per accedere a questo contributo. 

Le famiglie che possono richiedere il voucher da 100 a 300 euro

A Civitavecchia le famiglie in difficoltà e in crisi potranno richiedere i voucher da 100 a 300 euro. Questa è una misura prevista dal Comune per sostenere il disagio sociale. Infatti, l’Amministrazione comunale con il lavoro dell’assessorato ai servizi sociali guidato dall’assessore Debora Zacchei, ha redatto l’avviso pubblico per la richiesta dei bonus da erogare vicino alle festività natalizie.

Voucher Natale: le famiglie che possono richiederlo e scadenza
Quali famiglie possono richiedere il voucher e la scadenza – romacityrumors.it

Per ovviare alla fine dell’emergenza Covid e dei relativi contributi regionali, quest’anno l’assessore ha voluto integrare l’importo iniziale iscritto in Bilancio di 70mila euro con un fondo supplementare. La Zacchei ha dichiarato “Insieme agli Uffici, con un lavoro capillare, siamo riusciti a reperire una somma aggiuntiva di 140mila euro che consentirà a un maggior numero di persone e famiglie in difficoltà di sentire la vicinanza della comunità”.

Il voucher verrà erogato a tre tipologie di famiglia: quello da 100 euro per il nucleo con una sola unità, da 150 euro a famiglie caratterizzata dalla presenze di due persone, da 300 euro per i nuclei composti da tre o più unità. Nel bando è specificato che “Possono presentare istanza di ammissione all’erogazione del “buono spesa” i nuclei familiari, anche monoparentali, che non dispongono di adeguate risorse economiche ed alcuna forma di sostentamento reperibile attraverso accumuli bancari o postali non superiore per l’intero nucleo familiare ad euro 2.000,00 alla data del 31/10/2023″.

Le risorse economiche del nucleo familiare saranno determinate tenendo in considerazione l’ISEE in corso di validità. La scadenza per richiedere il bonus si avvicina: va inoltrata entro le ore 12 del 17 novembre online, accedendo al sito Internet del Comune. Per la presentazione della domanda sarà necessario essere in possesso dello SPID o CIE. L’accredito verrà fatto sulla tessera sanitaria del richiedente. Le festività natalizie sono forse uno dei periodi più belli dell’anno e permettere anche alle famiglie che si trovano in forte disagio di vivere con più tranquillità e serenità grazie a questo voucher, è un’iniziativa lodevole del Comune. 

Gestione cookie