Meteo ancora instabile, piogge senza fine: ecco le regioni che ne pagheranno le pesanti conseguenze

Meteo ancora stabile in diverse zone d’Italia. Scopriamo quali sono le regioni che ne pagheranno le conseguenze.

Ormai dal mese di aprile stiamo assistendo a delle variazioni meteorologiche che vanno ben oltre l’immaginario e che sono, soprattutto, al di là delle medie stagionali. Sia aprile che maggio sono stati infatti caratterizzati da continui cambiamenti di temperatura, da un clima sicuramente poco primaverile e da un’abbondanza di piogge in questo inizio di stagione davvero inaspettato.

Meteo instabile piogge
Ecco dove il meteo sarà ancora instabile – Roma.cityrumors.it

È quindi il caso di fare un rapido aggiornamento riguardo al clima attuale e, in particolare, a quello che ci si attende nei prossimi giorni. Sembra, infatti, che nonostante l’avvicinarsi del mese di giugno e dell’estate, ci siano ancora nuove piogge all’orizzonte.

Meteo: scopriamo le regioni dove pioverà ancora molto

Quest’anno sarà sicuramente ricordato, tra le altre cose, anche per le forti piogge che hanno reso la primavera diversa dal solito e con temperature molto più basse. A farne le spese sono state ovviamente perlopiù le regioni del Centro Nord e del Nord. E questo anche se, salvo sporadiche giornate di caldo intenso, la pioggia si è fatta vedere più volte anche al Sud e nelle Isole. Ma cosa ci attende ora che siamo sempre più vicini al mese di giugno?

In quali regioni pioverà
Il meteo sarà ancora instabile e poco primaverile – Roma.cityrumors.it

Sembra che l’approssimarsi dell’estate non basterà a garantire il bel tempo. Le piogge infatti saranno ancora protagoniste in molte regioni d’Italia. Ancora una volta la causa è di un anticiclone che porterà a temperature più inclini alla Scozia e all’Inghilterra (se si pensa a questo periodo) e molto meno all’Italia. Andando alle piogge, queste potrebbero continuare ancora per tutto il weekend e fino ai primi giorni della settimana prossima.

Aspetto che riguarderà in modo particolare le regioni del Nord Italia. Ovviamente, anche le temperature si abbasseranno e ciò porterà a un clima sicuramente non estivo, ma anche poco primaverile. Qualche pioggia potrebbe verificarsi anche al Centro e al Sud ma con temperature già più alte. Il clima resterà comunque altamente instabile e con scarse possibilità di prevederlo in modo sempre corretto.

Per questo motivo chi viaggia o pensa di spostarsi farebbe bene a portare con sé sempre tutto ciò che occorre per ripararsi dal freddo e per affrontare anche momenti di pioggia intensi. Aspetto da considerare in modo particolare se ci si sposta verso Nord. Per il resto, non ci resta che attendere la prossima settimana per verificare se ci sono cambiamenti e se sarà finalmente ora di abbracciare un clima più stabile e un cielo più sereno.

Gestione cookie