Meghan Markle, sudditi inglesi in rivolta: il gesto non è piaciuto

Meghan Markle, negli ultimi giorni, è finita in mezzo al caos per un ‘gesto’, durante un evento, che non è piaciuto ai sudditi inglesi.

Meghan Markle è sempre al centro dell’attenzione del mondo, insieme ad Harry. La coppia dopo il matrimonio aveva deciso di lasciare il Palazzo Reale, per poter vivere una vita più tranquilla, senza la costante presenza delle ‘telecamere’. Ma a quanto pare sono stati tentativi vani, capovolti spesso dalle loro stesse interviste rilasciate nel corso degli ultimi anni, che hanno fatto non poco rumore.

meghan markle rivolta
Meghan Markle è finita al centro di una ‘rivolta’ ANSA FOTO Roma.cityrumors.it

Di recente, si sono alzate delle indiscrezioni sul conto della donna e di suo marito, che mormoravano addirittura di un imminente divorzio. Voci smentite dalle apparizioni pubbliche in cui sono apparsi insieme, affiatati e innamorati come il primo giorno. Proprio negli ultimi giorni i duchi sono stati protagonisti di un importante evento, per la giornata dei veterani di guerra. L’occasione, però, ha portato Meghan a finire al centro del caos, per un gesto che non è piacito ai sudditi. 

Meghan Markle nel caos dopo il gesto: ai sudditi inglesi non è piaciuto

L’11 settembre 2023, gli Stati Uniti e il Regno Unito, festeggiano la Giornata dei veterani di guerra. Meghan, insieme ad Harry, ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione del Warrior Fitness Program West Coast Facility: è una struttura che aiuta i militari e gli ex soldati, ad affrontare sia psicologicamente sia fisicamente le ferite che hanno riportato in guerra. Per l’occasione, però, la duchessa, ha sfoggiato una spilla con un papavero che non è passata inosservata.

meghan markle gesto
Il gesto di Meghan Markle ha scatenato la polemica ANSA FOTO Roma.cityrumors.it

Anzi, l’accessorio ha alzato non poche polemiche, da parte sia dei sudditi che dei veterani, come riporta la stampa britannica. Per commemorare questo importante giorno, solitamente si indossa un papavero rosso. Tuttavia, negli Stati Uniti, l’11 novembre è celebrato come Giorno dei Veterani e per questo non è obbligatorio indossarlo. È scelto, però, nel giorno del Memorial Day, che invece si svolge a maggio, per onorare il personale e tutti i militari che hanno combattuto al fronte.

Visto che la duchessa ha deciso di indossare la spilla a novembre, durante l’usanza britannica, alcuni soldati ed ex soldati si sono sentiti offesi per il ‘gesto’. Tanto che in molti hanno alzato un vero e proprio polverone, lanciandole delle forti accuse sulla poca conoscenza dei festeggiamenti dell’11 novembre. Sembrerebbe, però, come riporta l’Express, che la spilla sfoggiata da Meghan non sia attualmente venduta dalla Royal British Legion. È evidente che la Markle- insieme ad Harry- continui ad avere costantemente i riflettori puntati.

Gestione cookie