Indetto un maxi concorso per l’assunzione di personale anche con licenzia media e contratto a tempo indeterminato.
Una selezione molto interessante a cui è possibile partecipare con vari titoli di studio per l’assunzione diretta con candidature ancora aperte.
Per il concorso e per prendere parte alla selezione è necessario conoscere modalità di presentazione della domanda ma anche informazioni pratiche.
Maxi concorso: come partecipare e quali sono i requisiti
Il concorso è indetto dall’Azienda Speciale Ambiente di Tivoli per l’assunzione, mediante bando pubblico, di un totale di 16 figure da inserire direttamente in azienda. Nello specifico sarà attivato un contratto a tempo indeterminato e tempo pieno, le domande possono essere presentate anche con la licenzia di scuola media.
Le richieste sono possibili entro il 24 settembre, devono essere correttamente redatte con tutte le informazioni apposite per poter passare l’iter selettivo. Qualunque domanda determinerà la mancata idoneità della stessa e quindi la decadenza della partecipazione.
Le assunzioni prevedono 13 operatori ecologici addetti a raccolta, spazzamento e decoro del territorio e 3 autisti con patente C e CQC per la raccolta differenziata. Quindi la procedura avrà due differenti graduatorie, le assunzioni possono essere formalizzate per coloro che rispettano i requisiti.
Questi sono: cittadinanza italiana, di uno stato membro o regolare soggiorno nel Paese, patente di guida, residenza sul territorio, conoscenza della lingua italiana, fedina penale pulita, nessuna rimozione da incarichi pubblici, diploma di scuola superiore di primo grado, godimento dei diritti civili e penali. Questi sono quelli di tipo generale a cui si applicano poi le condizioni specifiche del singolo bando.
Per l’assunzione degli operatori ecologici è richiesta un’età tra i 18 e i 41 anni, per gli autisti un’età tra i 18 e i 51 anni, la patente di guida C o superiore in corso di validità, certificazione CQC. La procedura selettiva valuterà i titoli e gli esami, è prevista una prova scritta con materie comuni, principi di igiene e sicurezza sul lavoro, manutenzione, diritti e doveri per i servizi ambientali, conoscenza del perimetro urbano. A questa seguirà una prova orale e poi una prova pratica.
La domanda va fatta entro il 24 settembre per via telematica sul portale relativo, successivamente coloro che sono idonei saranno contatti con la procedura di selezione. Per accedere è necessario avere SPID o CIE, allegare tutti i documenti utili e soprattutto le informazioni richieste in modo dettagliato, questo passaggio è molto importante per la finalità della domanda.