Mauro Coruzzi, dopo 8 mesi combatte ancora con le sue condizioni: come sta oggi Platinette

Mauro Coruzzi ha aggiornato i fan sulle sue attuali condizioni di salute. Ecco cosa sta facendo a otto mesi dall’ictus.

L’ultimo anno, per Mauro Coruzzi, è stato piuttosto duro. L’uomo, conosciuto in arte con il nome di Platinette, il 14 Marzo 2023, è stato colpito da un ictus. Da quel momento in poi, la sua vita è cambiata. I fan si sono mobilitati per dargli tutto il loro supporto. Anche diversi personaggi dello spettacolo si sono esposti, augurandogli una pronta guarigione.

Le condizioni di Mauro Coruzzi
Mauro Coruzzi parla delle sue condizioni dopo l’ictus (Instagram @platimauro_o_mauroplati) Roma.cityrumors.it

Per fortuna, la patologia non ha avuto esiti drammatici. I medici sono riusciti a stabilizzarlo e ad accompagnarlo in questo percorso di cura. Durante l’ultima settimana, ha condiviso un post su Instagram dove ha parlato delle sue attuali condizioni.

Mauro Coruzzi contro le conseguenze dell’ictus: “Migliorare la respirazione”

Mauro Coruzzi si è distinto, in televisione, per la sua intelligenza e per l’abilità di calarsi nel ruolo di Platinette. Ha alle spalle una carriera di tutto rispetto che gli ha permesso di guadagnare un’enorme notorietà. Purtroppo, a partire dal 14 Marzo 2023, ha dovuto fare i conti con una patologia grave che, spesso, ha esiti fatali. Nel suo caso, l’ictus ischemico è stato preso in tempo. Stando alle sue parole, si è reso subito conto dell’accaduto. La paura è stata grandissima, però, il buon senso lo ha spinto a mettersi subito in contatto con il suo fisioterapista. Quest’ultimo, riconoscendo i sintomi, non ha esitato a chiamare il 118.

Ad oggi, Platinette sta continuando a lottare contro le conseguenze di tale evento. A volte, per riprendersi, occorrono diversi mesi e una ferra riabilitazione. Per fortuna, le sue condizioni sono decisamente migliorate. In uno dei suoi ultimi post su Instagram, ha proprio parlato di ciò che sta facendo per la sua salute. Stando alle sue parole, sembra che abbia ancora qualche problema legato all’ansia, alla parola e alla respirazione.

Strategia di Mauro Coruzzi
La strategia di Mauro Coruzzi – (Instagram @platimauro_o_mauroplati) Roma.cityrumors.it

Per questo motivo, ha deciso di iniziare un nuovo percorso. Esso consiste in sedute di agopuntura: “Ad otto mesi esatti di distanza dal problema, mi sottopongo da oggi in poi a sedute di agopuntura con l’obiettivo di stabilizzare umore, normalizzare l’ansia, armonizzare l’eloquio, migliorare la respirazione“.

Il diretto interessato ha anche allegato un video della sua seduta. L’agopuntura è una pratica che fa parte della medicina orientale e il suo scopo è quello di sbloccare il corretto flusso energetico. Negli ultimi anni, anche in Italia, ha iniziato ad avere grande attenzione. Ovviamente, bisogna affidarsi sempre a professionisti del settore, con qualifiche verificabili.

Impostazioni privacy