Stava passeggiando per il Parco delle Tre Fontane in zona Tintoretto, quando ha trovato, sotto dei piloni, un cadavere in avanzato stato di decomposizione. La Scientifica ha scoperto di chi si tratta
Passeggiava lungo il parco delle Tre Fontane, cercando di trovare un pò di fresco in una calda mattinata, quando ha fatto una macabra scoperta. Un uomo, che si trovava all’interno del parco, tra le zone del Tintoretto e dell’Eur, ha trovato un cadavere in avanzato stato di decomposizione. Difficile stabilire da quanto tempo si trovasse li. Appena scoperto il corpo, ha avvisato immediatamente il 112, che in pochi minuti è arrivato sul posto per i primi rilievi e per cercare di capire cosa fosse successo.
Sembrava una domenica mattina come tante altre: il parco, conosciutissimo nel quadrante sud della capitale, si stava riempiendo di persone che passeggiavano, che facevano footing o che cercavano refrigerio sotto un albero, cercando di respingere l’afa insopportabile che si respirava in città. Poi, la terribile scoperta. Nei pressi di via di Tintoretto, un uomo si è imbattuto nel corpo senza vita di una persona, che giaceva a terra.
Il cadavere era in stato di decomposizione e non c’era traccia di documenti che aiutassero a capire di chi si trattasse. Era sistemato sotto a dei piloni, in un punto vicino al cavalcavia di via Tintoretto: difficile che qualcuno potesse accorgersi della sua presenza, a meno che non ci fosse passato davanti. La salma, che non presentava segni di violenza, è stata immediatamente a disposizione delle autorità giudiziarie che, seppur a fatica, sono riuscite a riconoscerlo.
La scientifica ha stabilito che il corpo ritrovato all’interno del Parco delle Tre fontane apparteneva ad un uomo nato nel 1968 e proveniente dal Sudan. Un clochard molto conosciuto nella zona e che si era soliti incrociare nel parco e nelle vie limitrofe. L’uomo era spesso aiutato dai volontari che operavano in un convento francescano della zona, che gli procuravano cibo e vestiti puliti, quando ne aveva necessità.
Cadaveri al Parco Tre Fontane: i precedenti
Non è la prima volta che il Parco delle Tre Fontane sale agli onori della cronaca per episodi simili. Nel gennaio del 2022 un altro uomo senza fissa dimora venne trovato morto, ucciso dal freddo che si era abbattuto sulla capitale. Anche in quel caso il suo cadavere venne ritrovato nella stesso punto in cui è stato scoperto il cittadino del Sudan morto nei giorni scorsi.