La vendetta di Barbara d’Urso è servita: PierSilvio Berlusconi ammetterà l’errore? Cosa è successo

L’allontanamento della conduttrice da Mediaset e gli ultimi risultati in termini di ascolti potrebbero non aver soddisfatto Pier Silvio.

Il nuovo palinsesto Mediaset è appena partito ma già potrebbero essersi i primi ripensamenti. Il pubblico sembra non apprezza molto i cambiamenti attuati dall’amministratore delegato di Mediaset, che ha voluto rivoluzionare ogni singolo canale dell’azienda, partendo da Canale Cinque. Infatti, come lui stesso ha dichiarato, era sua intenzione sbarazzarsi del trash mediatico, al quale però i telespettatori erano molto legati.

Barbara D'Urso e Pier Silvio Berlusconi Mediaset nei guai
Togliere Barbara D’Urso da Pomeriggio 5 è stata una buona idea? – roma.cityrumors.it

Per questo motivo conduttori come Barbara D’Urso hanno dovuto lasciare il proprio posto in favore di altri che potessero aggiungere un approccio giornalistico ai programmi. Quest’ultima in particolare, ha dovuto fare i conti con un Pier Silvio che si è rifiutato di accettare la proposta della sessantaseienne, la quale, giunta al termine del suo contratto con Mediaset, aveva chiesto la garanzia di due anni per un prime time. Perciò dopo ben quindi anni è stata sostituita con Myrta Merlino, ma questa potrebbe essersi rivelata una scelta non proprio azzeccata.

I ripensamenti di Pier Silvio

Nonostante siano passate poche settimane dalla messa in onda del nuovo palinsesto, i risultati sembrano parlare chiaro e finora darebbero ragione all’ex Regina di Mediaset, rimasta alla conduzione di Pomeriggio Cinque per ben quindici anni. Questa trasmissione infatti al momento non è riuscito a soddisfare l’azienda in termini di ascolti.

Barbara D'Urso seria
I risultati della nuova televisione di Pier Silvio – romacityrumors.it – foto @barbaracarmelitadurso

Myrta Merlino non è stata ancora in grado di raggiungere gli stessi numeri di Barbarella, facendo subito intuire che il passaggio di testimone attuato da Pier Silvio potrebbe non essere stata una buona idea. Basti pensare che la trasmissione con la conduzione di Myrta Merlino nell’ultimo periodo si è aggirato intorno ad une media del 13% di share, facendosi superare nettamente da La Vita in Diretta di Alberto Matano.

Stessa sorte è toccata ad uno dei reality più emblematici di Mediaset, il Grande Fratello, la cui prima edizione è andata in onda più di venti anni fa. Ma anche qui i cambiamenti messi in atto da Pier Silvio non sembrano aver soddisfatto il pubblico. Dopo la scorsa edizione, quest’ultimo si è sentito i dovere di trasformare il programma a causa del comportamento e del linguaggio utilizzato da numerosi concorrenti.

Anche se sono passate meno di due settimane dalla prima puntata, gli ascolti parlano chiaro. Lunedì 18 settembre il programma ha ottenuto il 18% di ascolti, riuscendo perfino a farsi battere dalla concorrenza, che trasmetteva le repliche de Il Commissario Montalbano. Si tratta dunque di un vero e proprio flop, ma chissà se con il tempo i telespettatori riusciranno ad abituarsi ad una televisione senza trash? Solo il tempo (e lo share) sarà in grado di dircelo.

Gestione cookie