La spazzola giusta per avere onde perfette: così il risultato sarà sontuoso

Per creare delle onde perfette ai capelli basta utilizzare questa spazzola: il risultato sarà ogni volta sontuoso come dal parrucchiere.

Acconciare i capelli in casa non è sempre facile e, per le meno esperte, può trasformarsi in un vero e proprio disastro. Per chi non può permettersi il lusso di andare dal parrucchiere per avere una piega sempre perfetta, trovare una soluzione facile da attuare da sole in casa diventa cruciale. Lisciare i capelli è sicuramente il modo più facile di fare la piega, ma se vogliamo arricciarli invece? Per ottenere delle onde soffici e non troppo accentuate c’è un metodo molto semplice e basta una sola spazzola per farle, una spazzola decisamente particolare e fuori dal comune: la ball brush.

La spazzola tonda per ricci perfetti
Questa spazzola dona onde perfette ai capelli – Romacityrumors

I più avvezzi alla lingua anglosassone avranno già intuito di cosa stiamo parlando, dato che ball brush si traduce letteralmente con ‘spazzola a palla’. Come indica il nome, si tratta di una spazzola molto originale che tutte le appassionate di hairstyling dovrebbero non solo conoscere, ma anche tenere in casa per una messa in piega veloce e dal risultato sempre perfetto.

La spazzola viene chiamata anche twirler brush o 3D brush, e altro non è che una spazzola perfettamente sferica, con i dentini tutt’intorno, quasi fosse un riccio. Questa particolare forma dovrebbe aiutare a fare la messa in piega con l’aiuto di un semplice phon in maniera più semplice che con una spazzola cilindrica tradizionale.

Ball brush: il segreto per una chioma mossa sempre perfetta

Utilizzare la ball brush è davvero molto semplice e permette di fare uno styling veloce ma perfetto come dal parrucchiere. Il primo step è quello di lavare la nostra chioma e applicare i prodotti necessari per la sua idratazione. Non dimentichiamo di applicare anche un termoprotettore, così da evitare i danni che il calore può causare al capello. Una volta leggermente umidi, i capelli sono pronti per lo styling.

La spazzola tonda per ricci perfetti
La ball brush (foto Amazon.it) – Romacityrumors

A questo punto bisogna dividere in sezioni i capelli, selezionando poi delle ciocche più piccole per creare i boccoli; attorcigliamo dunque la ciocca sulla spazzola, avendo cura di continuare a girare nella stessa direzione mentre applichiamo il calore con l’asciugacapelli, dalla radice fino alle punte.

Et voilà, abbiamo ottenuto un mosso perfetto in pochissimi secondi e, soprattutto, senza rovinare i capelli. La ball brush infatti non tira i capelli ed è anche ottima per districare gentilmente i nodi più difficili; inoltre il calore applicato con il phon è inferiore rispetto ad un comune arricciacapelli e andrà a danneggiare meno la nostra chioma lucente.

La particolare spazzola a forma di sfera è anche ottima per chi ha i capelli ricci, spessi e folti e per questi soggetti può essere un’ottima aiutante per lisciare i capelli. Insomma la spazzola ha davvero tanti usi e non può assolutamente mancare nel cassetto delle amanti dell’haircare e hairstyling!

Gestione cookie